Record di autonomia per Toyota Mirai: quasi 1.400 km in idrogeno

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Il totale nella prima giornata di test è stato di 761 km, un valore davvero interessante.

Il primato è stato quindi certificato dal giudice Michael Empric del Guinness World Record.

Il test è stato eseguito in California, presso il Toyota Technical Center, lo scorso 23 agosto in seguito ad un rifornimento durato 5 minuti.

Il totale, in questo caso, è stato quindi di 1.360 km.

1.400 km di autonomia è una percorrenza davvero elevata e sicuramente superiore ai migliori diesel in circolazione, soprattutto se si considerano le emissioni pari a zero

(Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il viaggio della Toyota Mirai senza la necessità di rifornimento mette in risalto la potenzialità della tecnologia fuel cell Risultato da Guinness. Già nel giugno 2021 la Mirai aveva conquistato un record di percorrenza in Francia. (l'Automobile - ACI)

“Il viaggio della Toyota Mirai senza rifornimento mostra la potenza della tecnologia elettrica a celle a combustibile ” , ha affermato Michael Empric, rappresentante del Guinness dei primati. Nuovo Guinness dei primati di autonomia per la Toyota Mirai, dopo aver percorso 1.360 km senza sosta per ricaricare i propri serbatoi di idrogeno (MotoriSuMotori)

Alla fine del viaggio, l’auto ha consumato un totale di 5,65 kg di idrogeno e ha superato un totale di 12 stazioni di idrogeno lungo i percorsi di guida senza fare rifornimento La nuova Toyota Mirai a idrogeno pulisce l’aria. (Virgilio Motori)