La natura in uno scatto: successo per il Bioblitz nel Mantovano

La Gazzetta di Mantova ECONOMIA

Il nuovo fine settimana di Bioblitz è stato un successo di presenze.

Filo conduttore degli eventi, la scoperta e la cattura fotografica di flora e fauna, immagini poi condivise attraverso i cellulari e l’applicazione gratuita INaturalist.

Nella parte umida, invece, è stato possibile osservare anche le tartarughe che vivono nella torbiera, oltre a folaghe e altri uccelli acquatici

Al Bioblitz di Valle sabato c’era anche il vicesindaco di Castiglione (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Al momento tutti i positivi alla variante Delta sono in isolamento e tenuti sotto controllo dalle autorità sanitarie. «Finora – sottolinea il dottor Vezzosi – abbiamo monitorato una ventina di persone e abbiamo trovato casi anche senza un diretto collegamento con viaggi in India (La Gazzetta di Mantova)

In base a quanto si apprende le Ferrovie avrebbero intenzione di mettere a bilancio il prolungamento del sottopasso che verrà realizzato in viale Pitentino non appena partirà il cantiere del primo lotto. (La Gazzetta di Mantova)

Allo stesso tempo i richiami con il vaccino Moderna previsti dal 21 giugno al 30 giugno (circa 80mila) vengono spostati in avanti di una settimana. Il numero dei tamponi giornalieri nel mese di giugno è sceso a mille, contro i 1.500-1.800 nel mese di maggio. (La Gazzetta di Mantova)

I dirigenti del Mantova hanno esposto i piani per la prossima stagione agonista, la seconda consecutiva dell’Acm in serie C. La società infatti non è intenzionata a riscattarlo, quindi tornerà al Parma (società che lo aveva ceduto in prestito all’Acm la scorsa estate). (La Gazzetta di Mantova)

Poco prima della chiusura, attorno alle 7.30, tamponamento tra due auto in tangenziale a San Giorgio con tre persone dai 23 ai 39 anni coinvolte: una è stata trasportata all’ospedale di Mantova non in gravi condizioni Iniziata la posa del nuovo asfalto: mattinata di passione sul confine con Porto Mantovano e San Giorgio. (La Gazzetta di Mantova)

In tutta la Lombardia continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-5) e negli altri reparti (-32). Sono 3 i nuovi contagi registrati il 14 giugno nella provincia di Mantova da Ats Val Padana. (La Gazzetta di Mantova)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr