Tuono Pettinato: gli omaggi dei fumettisti all’autore scomparso

BadTaste.it Fumetti CULTURA E SPETTACOLO

Il funerale si terrà invece mercoledì 16 giugno alle 15:30 alla Chiesa di San Michele degli Scalzi di Pisa in via San Michele degli Scalzi 167.

Per chi vorrà porgere un ultimo saluto a Tuono Pettinato, martedì 15 giugno dalle 8.00 alle 20.00 sarà aperta la camera ardente della Pubblica Assistenza di Pisa in via Bargagna 2.

Qui sotto potete vedere gli omaggi di Leo Ortolani, Maicol&Mirco, Silver, Mario Natangelo, Stefano Tartarotti, Andrea Calisi, Roberto Recchioni ed Edoardo Comaschi. (BadTaste.it Fumetti)

Ne parlano anche altre testate

«Andrea ha curato il volume dedicato alla galleria dell’Accademia di Firenze: la storia e i suoi protagonisti continueranno a vivere nel fumetto e nelle tavole che ha generosamente donato all’Istituto centrale della grafica partecipando alla costituzione del primo fondo fumetti del patrimonio dello stato. (Fumettologica)

Difficile riassumere a parole il dolore che in queste ore stanno provando tantissimi amici, colleghi e lettori di tuono pettinato, il fumettista e illustratore pisano scomparso a 44 anni a causa di una grave malattia. (Artribune)

Sempre presente, sempre capace, vorace, sempre pronto a dire e a fare; sempre illuminato da quella voglia di trasformare le parole in storie, e di usare le sue storie per esprimersi. A Tuono Pettinato, nome d’arte di Andrea Paggiaro, scomparso ieri a 44 anni, piaceva Un posto al sole. (Rivista Studio)

Enigma di Francesca Riccioni e Tuono Pettinato, ovvero guardar crescere le margherite | Enigma di Francesca Riccioni e Tuono Pettinato: la vita a fumetti di Alan Turing | OraMai: il viaggio nel tempo di Tuono Pettinato | Albert & me – Le Scienze #567 | Tuono Pettinato racconta Albert Einstein | La Terra è una severa maestra: “Non è mica la fine del mondo” di Riccioni e Tuono Pettinato | Corpicino | Apocalypso! Ho incontrato Tuono Pettinato in tre diverse occasioni, ma in ognuna di queste ho sempre avuto la sensazione di essere di fronte a una persona semplice, affabile e alla mano. (LoSpazioBianco)

(aggiornamento di Alessandro Nidi). Anticipazioni I casi della giovane miss Fisher, 2^puntata 22 giugno/ L'ex è nei guai. Classe 1967, nato a Pisa, Tuono Pettinato ha collaborato, tra gli altri, anche con XL, Animals e Linus. (Il Sussidiario.net)

“Consapevoli che sopravvivere a un figlio sia l’esperienza più devastante nella vita di un genitore, resta la certezza che le opere che lui ha lasciato sopravviveranno in eterno e li aiuteranno a superare questa perdita incolmabile”, concludono dall’Aoup (VTrend.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr