Venezia, addio a Serena Felici, pianista di talento morta a 42 anni

Pianista di talento e insegnante capace di trasmettere la passione per la musica ai bambini.

Tra circa un mese avrebbe festeggiato i dieci anni di matrimonio con il sassofonista jazz Nicola Fazzini, fondatore del progetto nusica.org e direttore artistico di Sile Jazz.

Talentuosa. Un talento che aveva coltivato per tutta la vita, diplomandosi in pianoforte al ConservatorioBenedetto Marcello di Venezia (Corriere della Sera)

Su altri media

Originaria di Mestre, Serena viveva ormai da anni a Casale sul Sile. Malata di tumore, Serena non è riuscita vincere la sua personale lotta contro la malattia. (TrevisoToday)

Serena Felici aveva poi trasformato quel dono raro, quella capacità di riconoscere i suoni che i musicisti chiamano “orecchio assoluto”, in una vera “ragion d’essere”. Nella scuola media Gramsci di Campalto, amava coinvolgere i ragazzi, sapeva che la musica ha la capacità di superare ogni barriera. (La Tribuna di Treviso)

«È stato molto duro», racconta il marito Fazzini, fondatore del progetto “nusica.org”, docente, direttore artistico di Sile Jazz e di Jam, Jazz Area Metropolitana. Serena Felici, mestrina, si era trasferita prima a Mogliano, con i genitori, e poi a Casale sul Sile (La Nuova Venezia)

l mondo della musica trevigiana e non solo in lutto per la scomparsa di Serena Felici, strappata alla vita a soli 42 anni. Originaria di Mestre da anni viveva a Casale sul Sile con il figlio Leonardo e il marito Nicola Fazzini, sassofonista e compositore, direttore artistico di Sile Jazz e Jazz area Metropolitana. (Oggi Treviso)