Veneto Norme anticovid, alimenti e bevande solo da seduti dopo le 15

L'Amico del Popolo INTERNO

Vietata anche la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell’esercizio di somministrazione.

Sarà valida fino al 5 marzo l’ordinanza firmata oggi dal presidente del Veneto Luca Zaia (nella foto) che prevede anche la possibilità di chiudere al pubblico strade e piazze.

I sindaci, inoltre – prevede l’ordinanza – potranno disporre la chiusura al pubblico di strade o piazze nei centri urbani, allorquando valutino sussistente il rischio di assembramento, per tutta la giornata o in determinate fasce orarie

Il presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia, ha firmato oggi una nuova ordinanza in materia di Covid-19, ordinanza che sarà in vigore fino al 5 marzo e che introduce delle misure restrittive relative agli esercizi di ristorazione, riportando un obbligo già conosciuto: dalle 15 e fino alle 18 l’attività di somministrazione di alimenti e bevande può avvenire esclusivamente da seduti, sia all’interno che all’esterno dei locali. (L'Amico del Popolo)

Su altre testate

Calano i ricoveri: le persone ricoverate con sintomi sono 1.590 (-46 da ieri) mentre nelle terapie intensive i malati sono 181 (-7). Nel frattempo, come ha annunciato Luca Zaia in conferenza stampa, è in arrivo un’ordinanza con nuove regole per la consumazione nei bar. (Open)

Ecco il testo dell’ordinanza anti assembramenti varata dal presidente della giunta regionale del Veneto, Luca Zaia. Al punto 3: “È vietata la consumazione di alimenti e bevande per asporto nelle vicinanze dell’esercizio di somministrazione”. (il mattino di Padova)

La grande preoccupazione per noi sono gli ospedali, non possiamo permetterci di mandarli al collasso", ha ricordato Zaia Consentita dalle 15 alle 18 la somministrazione con consumazione di bevande e alimenti da seduti sia all'esterno che all'interno dei locali. (La voce di Rovigo)

Si tratta di una serie di disposizioni che di fatto intervengono in particolare a regolamentare l'attività del settore "ristorazione". Il governatore del Veneto Luca Zaia ha firmato la sua nuova ordinanza regionale, annunciata questa mattina, per contrastare la diffusione del coronavirus Sars-CoV-2. (VeronaSera)

Mantenere la memoria di fronte a simili orrori della storia è l’unica arma per neutralizzare tentazioni di minimizzare, negare o rileggere la vera portata di quegli eventi. Con queste parole il presidente del Veneto, Luca Zaia, rivolge il pensiero alle vittime dei tragici eccidi che si verificarono nelle zone lungo il confine orientale a conclusione della seconda guerra mondiale, e a coloro che scelsero la via dell’esilio da Venezia Giulia, Istria e Dalmazia. (TrevisoToday)

L'ordinanza sarà valida fino al 5 marzo (data di scadenza del Dpcm), a meno di provvedimenti intermedi del Governo. Nuova ordinanza in Veneto: le limitazioni. (VeneziaToday)