Infortunio Bonaventura, legnata per la Fiorentina: quante gare salterà sicuramente

SOS Fanta SPORT

Una tempistica ben precisa relativa al suo recupero potrà essere scandita solo col passare del tempo”, si legge.

Come spiega il Corriere dello Sport, “salterà la gara contro l’Udinese di domenica e quasi sicuramente quella contro la Roma, nel turno infrasettimanale che si giocherà al Franchi tra una settimana.

Non il muscolo principale del piede, ma importante per i movimenti principali di un calciatore in campo. (SOS Fanta)

Su altre testate

«ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi Giacomo Bonaventura è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo flessore lungo dell’alluce della gamba sinistra. (MilanNews24.com)

Il centrocampista viola ha infatti subìto una lesione muscolare. Durante l’ultima gara di campionato, poi vinta 3-0 contro lo Spezia, era uscito al 46’ del primo tempo per un problema fisico. (GianlucaDiMarzio.com)

Una parte del corpo molto delicata che di rado viene chiamata in causa nel corso di traumi da gioco: anche per questo motivo, dunque, per il numero 5 la guarigione da un acciacco così singolare potrebbe non essere di brevissima durata. (Fiorentina.it)

Il report medico sulle condizioni del centrocampista viola che è stato costretto ad uscire dal campo anzitempo nella gara contro lo Spezia. “ACF Fiorentina comunica che nella mattinata di oggi Giacomo Bonaventura è stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del muscolo flessore lungo dell’alluce della gamba sinistra. (Fiorentina.it)

Per Castrovilli, tra i centrocampisti più prolifici del campionato, si parlerà di un eventuale prolungamento del contratto con tanto di adeguamento economico Il nodo del prolungamento di contratto sarà affrontato più avanti, quando la classifica sarà cristallizzata ed il futuro comincerà a prendere forma: saranno valutati tutti gli aspetti, da una parte e dall’altra. (Viola News)

Arrivato a Firenze senza una vera e propria preparazione e allenandosi in solitaria in cerca di squadra che gli offrisse fiducia, Jack piano piano si è tolto la ruggine di dosso e si è imposto nei tre di centrocampo partita dopo partita. (Viola News)