Legacoop e Federcoop Romagna: "Contributi a fondo perduto DL Sostegni, nasce servizio dedicato alle imprese" - RavennaNotizie.it

ravennanotizie.it ECONOMIA

Approfondimento: l’art.1 del Decreto Sostegni. L’art.1 del “Decreto Sostegni” riconosce un contributo a fondo perduto a favore dei soggetti esercenti attività d’impresa e di lavoro autonomo

Un nuovo servizio rivolto a coloro che intendono accedere al contributo a fondo perduto previsto dall’articolo 1 del nuovo “Decreto Sostegni” a favore dei soggetti esercenti attività di impresa e di lavoro autonomo. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il controllo incrociato con le banche dati dell’Agenzia può comportare lo scarto o la sospensione della domanda in caso di incongruenze. Sono previste sanzioni amministrative e nei casi più gravi può scattare la reclusione ed eventuale confisca di beni. (Mixer Planet)

Richiesta del contributo a fondo perduto. I soggetti che rispettano tutte le condizioni di accesso al contributo a fondo perduto dovranno farne richiesta presentando un’apposita istanza, esclusivamente in modalità telematica. (Il sito di Firenze)

Come richiedere il contributo, la procedura web delle Entrate. Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web. (LaVoceDiAsti.it)

Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro. Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. (Gazzetta del Sud)

L’ammontare del contributo, per un limite massimo di 150.000 euro, è determinato applicando una percentuale alla differenza tra l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2020 e l’ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi 2019. (Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il decreto legge n. (lextra.news)