Influenza, dal 25 ottobre la campagna vaccinazione in Calabria

Quotidiano del Sud SALUTE

Tempo di lettura 2 Minuti. E’ fissato al 25 ottobre l’avvio della campagna di vaccinazione anti-influenzale in Calabria.

L’importanza della prevenzione e la necessità di adottare tutti gli strumenti utili al contrasto della pandemia, conclude la nota, inducono a raccomandare l’adesione massiva alla campagna di vaccinazione anti-influenzale, rivolgendosi ai medici di Medicina generale, ovvero ai pediatri di libera scelta

La campagna di vaccinazione prevede il coinvolgimento dei medici di Medicina generale e dei pediatri di libera scelta, che avranno anche un ruolo attivo nell’implementazione del sistema di sorveglianza epidemiologico “influnet”, che fa capo all’Istituto superiore di sanità. (Quotidiano del Sud)

Ne parlano anche altri media

Al Borgo vecchio - quartiere popolare a un passo dal centro storico di Palermo, ma a distanza siderale dai suoi fasti - non era un risultato scontato. Lo sanno al centro sociale Anomalia, da mesi diventato hub vaccinale per la gente del quartiere. (La Repubblica)

Sul posto al momento i soccorsi di Areu e i vigili del fuoco. Milano, 15 ott. (LaPresse)

Nelle regioni. Oggi la regione che registra il maggior numero di nuovi contagi è il Veneto (334), seguito da Campania (313), Lazio (275), Lombardia (273), Sicilia (270) e Toscana (229). (Il Sole 24 ORE)

Si tratta di una condizione che di per sé qualifica, in modo chiaro la natura dell'assenza, che rimane tale fino alla presentazione della certificazione verde E se mi ammalo, muta il titolo di assenza? (InfermieristicaMente)

Questo lo schema cronologico. È possibile ricevere la dose aggiuntiva anche presentandosi, senza prenotazione, in una delle sedi vaccinali pugliesi nelle giornate e negli orari indicati in calendario. (SanteramoLive.it)

(mi-lorenteggio.com) Milano, 15 ottobre 2021- “La vergogna di Aler non si ferma alle condizioni indegne delle sue abitazioni, in cui sono costretti a vivere cittadine e cittadini perbene. L’azienda lombarda, infatti, affitta a Forza Nuova spazi a meno di 100 euro al mese, all’interno degli alloggi popolari di via Palmieri 1 e in via Marcona 41. (MI-LORENTEGGIO.COM.)