Covid Roma, aumentano ricoveri allo Spallanzani: pieno al 60-70%

Adnkronos INTERNO

(Fotogramma). Aumenta il numero dei ricoverati Covid-19 negli ospedali romani.

La situazione allo Spallanzani però è gestibile - a quanto apprende l'Adnkronos Salute - visto il lavoro di implementazione e riorganizzazione dei posti letto messo in opera nei mesi scorsi dall'Istituto proprio per prepararsi all'eventualità di una seconda ondata in autunno.

Accelerazione evidenziata anche dall'Unità di crisi del Lazio nel bollettino di sabato scorso, ma i ricoveri continuano ad aumentare. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

"Al pronto soccorso solo casi gravi" Occupazione dei posti letto ordinari superiore al 90% nei reparti dei 4 ospedali della Capitale: Tor Vergata, Umberto I, Spallanzani e Gemelli, pronto soccorso presi d'assalto con lunghe file come quelle che hanno interessato ieri sera diversi nosocomi. (Il Messaggero)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono invece 25, su 35 totali. La situazione è così delicata che è stato appena deciso che allo Spallanzani, per garantire posti letto, saranno ricoverati solo pazienti Covid. (Leggo.it)

Ecco perché a partire da oggi l'Istituto Nazionale di Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani accetterà solo pazienti Covid. All'Inmi Spallanzani di Roma, secondo gli ultimi dati, la capienza è salita tra il 60 e il 70%, a certificare quindi un incremento dei ricoveri all'istituto. (RomaToday)

Nell'ultimo bollettino 543 nuovi contagi di coronavirus nel Lazio. L'ultimo bollettino della Regione Lazio sull'emergenza sanitaria ha riportato 543 nuovi contagi da Covid-19 su tutto il territorio. Di contro sale il numero di pazienti che necessita della terapia intensiva, oggi 26, un incremento di tre unità rispetto a quanto segnalato 24 ore prima. (Fanpage.it)

Salgono a 203 i casi di persone positive al coronavirus ricoverate all'ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma. Nell'ultimo bollettino della Regione Lazio 594 casi positivi. (Fanpage.it)

Abbiamo prospettato loro un futuro cupo, e ora non permettiamo loro di andare a scuola? Il lockdown non è ineluttabile, ora tutto dipende da noi". (Adnkronos)