Il Presidente Draghi al Vertice G7 | www.governo.it

Il Presidente Draghi al Vertice G7 | www.governo.it
Governo ESTERI

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, dall’11 al 13 giugno partecipa ai lavori del Vertice G7 di Carbis Bay (Cornovaglia, Regno Unito).

Ore 14.45 - I Sessione di lavoro, “Building Back Better - Recovery for All”.

Sabato 12. Ore 10.00 - lI Sessione di lavoro, “Building Back Resilient”.

Ore 13.00 - III Sessione di lavoro, “Building Back Resilient-Foreign Policy”.

Ore 15.30 – Cerimonia di benvenuto dei Paesi ospiti del G7 (Australia, Corea del Sud, India e Sudafrica). (Governo)

Ne parlano anche altri media

Economia, clima e Libia nell’incontro con gli altri leader. A rappresentare l’Italia c’era il premier Mario Draghi, noto tra i leader mondiali soprattutto per i suoi trascorsi alla Banca centrale europea. (TIMgate)

Ritengo che quello che è andato storto con questa pandemia, o quello che rischia di essere una ferita duratura, è che le inuguaglianze possano radicarsi". L'esortazione di Draghi. Un messaggio sul quale ha insistito anche il presidente del Consiglio, Mario Draghi, chiamato a coordinare la sessione dedicata all'economia. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Joe Biden non osa tanto, mentre il primo ministro britannico “sfida” Mario Draghi su un terreno in cui è destinato alla sconfitta: «Questo posto - sorride - è la cosa più vicina alla costiera amalfitana. (La Repubblica)

Il primo giorno di Draghi al G7

Sta al premier ora decidere se lasciarli dormienti, in letargo, o se sparigliare e tirare dritto A partire da Johnson: "voglio investire, voglio far partire i progetti", dice, sposando la linea Draghi sull'importanza di rassicurare i mercati della volontà comune di mantenere il debito sotto controllo. (Adnkronos)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. Joe Biden lo ha fatto capire in tutti i modi agli alleati: la Cina va tenuta a giusta distanza. (La Stampa)

Il premier ha poi posto l’accento sull’importanza di mantenere la coesione sociale, di “aiutare i più deboli, soprattutto le donne e i giovani”. Economia, clima e Libia nell’incontro con gli altri leader. (TIMgate)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr