William: i 40 anni, la vita e le curiosità del duca di Cambridge

Il terzo nipote della regina Elisabetta II oggi compie 40 anni e pochissime volte è stato puntato dai fari scandalistici.

Infatti William e Harry sono cresciuti con il cognome "Wales" perché il principe Carlo, è il principe di Galles

Si sposano il 29 aprile 2011 e nel medesimo giorno William riceve dalla regina Elisabetta il titolo di Duca di Cambridge.

I due, infatti, vedrebbero nel duca di York un pericolo per il futuro della Corona e vorrebbero tenerlo il più possibile ai margini della royal family. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il 21 giugno è stato il giorno dedicato a William d’Inghilterra che ha compiuto 40 anni e ricevuto una quantità infinita di messaggi: la Regina ha onorato il primo nipote sui social con una carrellata di foto che li ritraggono insieme sorridenti e papà Carlo ha fatto lo stesso. (ilmattino.it)

Ma oltre agli splendidi regali, è stato impossibile non notare la reazione del fratello Harry in occasione del compleanno di William. Eppure, non è stato difficile notare il silenzio da parte del fratello Harry in occasione del quarantesimo compleanno di William duca di Cambridge (QuiQuotidiano on-line)

Leonardo Liam compie 4 anni: "Ti amo cuore mio, sei una scoperta ogni giorno", ha scritto Mariano Di Vaio su Instagram a corredo di alcune foto di famiglia (Mediaset Infinity)

Il principe appare anche sempre più impegnato sul fronte del volontariato: in occasione dei suoi 40 anni sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono mentre aiuta gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere nel quartiere di Westminster copie della rivista “Big Issue” Questo avviene proprio mentre Carlo appare sempre più in veste di co-reggente, a fronte dei problemi della regina dovuti all'età e ai suoi forfait ricorrenti anche in impegni pubblici di grande rilievo. (L'Unione Sarda.it)

Il principe appare anche sempre più impegnato sul fronte del volontariato: in occasione dei suoi 40 anni sono state pubblicate alcune foto che lo ritraggono mentre aiuta gli attivisti di un'organizzazione benefica a vendere nel quartiere di Westminster copie della rivista Big Issue Giorno di festa in casa Windsor: il principe William, duca di Cambridge, compie 40 anni. (Giornale di Sicilia)

E, infatti, ecco arrivare la dedica del principe Carlo che l'account Instagram Clarence House indirizza al figlio, accompagnata dalle immagini che più di altre raccontano il loro rapporto. Il regalo della regina. (Today.it)