Messina, il ritorno in aula (come prevedibile) è un pasticcio: quasi tutti a casa

Lettera Emme INTERNO

Domani, quindi, i ragazzi delle scuole dovranno abbandonare la dad per tornare a svolgere le lezioni in aula.

Un’ordinanza, quella del sindaco, in vigore per appena un giorno, ovvero fino a quando (in maniera prevedibile) non è stata impugnata dinnanzi al tribunale amministrativo per un ricorso proposto dal comitato Scuola in presenza.

A onor del vero, alcune scuole hanno oggettivamente problemi per la riapertura in presenza, dovute a personale e docenti rinchiusi a casa in quarantena o contagio. (Lettera Emme)

La notizia riportata su altri giornali

Il Tar di Salerno ha bloccato l’ordinanza sindacale anti-Covid19 del 10 gennaio del Comune di Serre, in provincia di Salerno che chiudeva le scuole per tutta la settimana, dall’11 al 15 gennaio, per evitare nuovi contagi. (Amalfi Notizie)

- NAPOLI, 14 GEN - "Ci siamo trovati di fronte una posizione incomprensibile e offensiva del governo nazionale rispetto alla Regione Campania. "Per mezz'ora Draghi ha detto quanto fa male la Dad ai ragazzi - ha concluso - e chi ha mai chiesto la Dad in Campania" (Ansa)

Ritorno in classe, De Luca: “Posizione del governo irrispettosa e offensiva per la Campania” Di. Nel consueto punto settimanale, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, commenta così lo stop del Tar all’ordinanza in merito all’adozione della DaD per contenere i contagi da Covid-19. (Orizzonte Scuola)

Insomma, insiste ancora De Palma, non si può pensare che il problema sia l’eccessiva diffusione dei dati sui contagi In tutta Europa, da quello che ne sappiamo, si adotta il criterio della diffusione quotidiana dei dati. (Sardegna Reporter)

Il Governo ha ordinato l'ordinanza alle 22.15 di domenica sera», così Vincenzo De Luca in diretta Facebook. / Facebook Vincenzo De Luca Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Messaggero)

Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al governo nazionale Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, commentando il ricorso dell'Avvocatura dello Stato contro l'ordinanza che rinviava la didattica in presenza in materne, elementari e medie fino al 29 gennaio. (ilmattino.it)