Settimana Pianeta Terra 2016: eventi a Roma, Milano, Bologna, Torino e Napoli, cosa fare e significato della celebrazione

La settimana del pianeta Terra è un evento che ha avuto il suo inizio non molto tempo fa, nel 2012, e che riscuote ogni anno un consenso sempre maggiore. L’anno scorso hanno partecipato all’incirca 80 mila persone a questa importante kermesse scientifica. Quest’anno si stima che l’affluenza arriverà anche a... (Corretta Informazione)

La notizia riportata su altre testate

Ben 313 geoeventi in 230 località ... Quindi via libera a passeggiate tra vulcani e buon vino, esplorazione delle miniere di uranio e quelle dell'oro in Valle d'Aosta. (Vivere Milano)

Festival Culture Giovani": viaggio sulla terra per salvaguardare il pianeta (La Repubblica)

Il livello di ossigeno del nostro pianeta si è abbassato dello 0,7% negli ultimi 800 000 anni. AMBIENTE – L’ossigeno dell’atmosfera terrestre sta diminuendo e i ricercatori non hanno ancora capito perché. (Oggi Scienza)

La miniera di Chamousira a Brusson, in Val d'Aosta, uno dei tanti siti affascinanti, ma poco conosciuti, rientranti nel progetto della Settimana del Pianeta Terra. (Il Ponente)

"Moltissimi eventi hanno una declinazione particolare, interattiva", osserva Rodolfo Coccioni, professore ordinario di Paleontologia all'Università di Urbino e co-responsabile della Settimana del Pianeta Terra. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Dalle escursioni alle visite guidate, dai workshop alle conferenze, dai laboratori agli spettacoli, la Settimana del pianeta Terra ... Uno spettacolare campione d'oro nativo (4 chilogrammi!) rinvenuto nella miniera di Chamousira (foto P. (Corriere della Sera)