Ex Alitalia, dal 27 settembre stipendi dimezzati

Canale Dieci ECONOMIA

Ci dispiace molto dovervi informare che gli stipendi del mese corrente saranno regolati al 50% con valuta lunedì 27 settembre, mentre il rimanente 50% vi verrà accreditato non appena avremo evidenza sull’esito del bando del marchio Alitalia.». Ex Alitalia, dal 27 settembre stipendi dimezzati

Ex Alitalia: stipendio dimezzato per i dipendenti.

Ennesimo giorno triste per i lavoratori Alitalia.

Domani, 27 settembre, Alitalia pagherà solo metà dello stipendio. (Canale Dieci)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il passaggio di testimone. Il 14 ottobre Alitalia — da oltre quattro anni in amministrazione straordinaria — ufficialmente opererà gli ultimi voli. Si arriva così a metà luglio quando viene ufficializzata la fine di Alitalia (il 14 ottobre) e l’inizio di Ita (il 15 ottobre). (Notizie - MSN Italia)

«Ita deve partire il 15 ottobre per il semplice motivo che Alitalia dal 15 ottobre non vola più, quindi non ci sono dubbi, alternative, scusanti. Bisogna far di tutto per partire il 15 ottobre» (Corriere della Sera)

Sul fatto che la metà restante degli stipendi verrà pagata all'esito della gara per il marchio, i commissari ricordano che «la legge prevede infatti che le somme provenienti dalla vendita degli asset vengano utilizzate in via prioritaria per il sostentamento dei costi correnti, in primis gli stipendi» «Ci dispiace molto dovervi informare che gli stipendi del mese corrente saranno regolati al 50% con valuta lunedì 27 settembre, mentre il rimanente 50% vi verrà accreditato non appena avremo evidenza sull'esito del bando del marchio», spiegano i commissari. (Notizie - MSN Italia)

I commissari straordinari hanno ufficializzato la decisione di pagare le retribuzioni di settembre solo a metà. (Unioneonline/F) (L'Unione Sarda.it)

Prosegue la mobilitazione dei lavoratori di Alitalia contro le scelte della nuova società Ita sulla gestione del personale. Non lo possiamo permettere, vogliamo mantenere i diritti acquisiti", afferma un lavoratore. (Repubblica TV)

Il resto arriverà dopo l’esito della gara per la cessione del marchio. I commissari straordinari hanno ufficializzato la decisione di pagare le retribuzioni di settembre solo a metà. (Travelnostop.com)