GIORGETTI: “IL NOSTRO PAESE SARÀ ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE MONDIALI”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giancarlo Giorgetti è convinto che l’Italia saprà superare la difficile contesa internazionale. A suo avviso, il nostro Paese “sarà all’altezza delle sfide”. Lo afferma il ministro dell’Economia intervenendo in video collegamento al Salone del risparmio di Milano. “Lo scenario che viviamo – sostiene – deve suscitare determinazione a trovare risposte adeguate a invertire molti trend del sistema finanziario europeo, come il continuo delisting, il deflusso di capitali verso altre giurisdizioni, il sottodimensionamento mercati azionari e anche ritardo nel venture capital”. (L'Opinione delle Libertà)
Se ne è parlato anche su altri media
La Sampdoria è alle prese con la preparazione della sfida imminente in programma. Intanto, Paolo Bedin, Presidente della Lega Serie B, si è espresso sul tema “stadi”. Quest’ultimo verte sulla loro costruzione, vi riportiamo un estratto di ciò che ha proferito a margine del convegno “Stadi intelligenti e Sostenibili: Verso una nuova era dello Sport in Italia“: PERCORSO – «Non possiamo più avere alibi, il sistema sportivo italiano non ne può più fare a meno. (SampNews24.com)
PERCORSO – «Non possiamo più avere alibi, il sistema sportivo italiano non ne può più fare a meno. Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha voluto parlare di quello che sarà il progetto sui nuovi stadi italiani. (CalcioNews24.com)
Il ministro italiano dell'Economia e delle Finanze ha avvertito che le politiche statunitensi sulle stablecoin sono più preoccupanti dei dazi del Presidente Donald Trump, sostenendo che questi cripto-asset potrebbero minare il dominio dell'euro nei pagamenti transfrontalieri. (Cointelegraph: Notizie su Blockchain, Bitcoin & Ethereum)

Ma il vero rischio, secondo Giancarlo Giorgetti, è altrove. Sotto osservazione, soprattutto, i stablecoin in dollari. (Adnkronos)
Il riferimento è alla simpatia, nemmeno troppo velata, che il Presidente degli Usa, Donald Trump, ha più volte evidenziato. Tuttavia, è ancora più pericolosa e in astratto la nuova politica relativa alle criptovalute». (ItaliaOggi)
Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, è tornato a parlare del complesso tema che riguarda i nuovi stadi italiani: le parole (SampNews24.com)