Dove scoppierà la prossima bolla immobiliare? Nel 2021 Milano non è a rischio

idealista.it/news ECONOMIA

Nessuna bolla immobiliare nel 2021 a Milano. Madrid, Milano e Varsavia sono invece le tre città che spiccano per avere valutazioni perfettamente in linea con il mercato.

Ma le altre città del mondo, tranne Dubai, sono a rischio: ecco in quali in particolare potrebbe scoppiare la nuova bolla immobiliare.

Autore: Redazione. Secondo l'UBS Global Real Estate Bubble Index 2021, Milano non sarebbe a rischio bolla immobiliare nel 2021, così come Madrid e Varsavia. (idealista.it/news)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il potenziale per un’inversione di tendenza nel settore immobiliare nel deplorevole stato di Pechino è piccolo, ha affermato Lu Il freddo nel settore immobiliare riflette queste politiche perché gli esperti del settore affermano che il paese più popoloso del mondo sta ancora affrontando la carenza di alloggi. (Umbrialibera)

Chi valuta investimenti nel settore menziona come preoccupazioni anche la paura di crisi profonde del settore (33%), le difficoltà di accesso al credito e gli intralci burocratici (25%). Da sempre il mattone rappresenta un investimento molto apprezzato dagli italiani, che vedono nella casa non solo il simbolo di una certa stabilità finanziaria e familiare ma anche una opportunità da cui poter ricavare una rendita ulteriore. (lamiafinanza)

Come leggere le quotazioni delle case. Le quotazioni possono essere consultate in base a diversi parametri:. semestre. Provincia. Comune. zona di ubicazione (OMI). destinazione d’uso Avete idea di quanto valga, oggi, la vostra casa? (QuiFinanza)

Dyanema: investimenti immobiliari apprezzati dal 93% degli italiani di E.I. 18 Ottobre 2021. Il mattone rappresenta un investimento apprezzato dal 93% degli italiani. Il 61% degli italiani considera gli investimenti immobiliari come asset poco rischiosi, capaci di offrire garanzie di un ritorno economico sicuro, a cui si aggiunge un ulteriore 17% che li valuta come “facilmente gestibili”. (Monitorimmobiliare.it)

Come consultare la banca dati. Come già detto in apertura, l’Agenzia delle entrate ha da poco pubblicato le quotazioni immobiliari relative al 1° semestre 2021. La banca data è consultabile collegandosi al link Schede – Osservatorio del Mercato Immobiliare – Quotazioni immobiliari – Agenzia delle Entrate. (InvestireOggi.it)

A favorire la ripresa, l'accumulo dei risparmi durante il lockdown che ha portato a una crescita degli investimenti del 42%. Aumentano di conseguenza anche i prezzi delle case, secondo il report del 6,4% rispetto al 2015. (MutuiOnline.it)