Garlasco, la maxi perizia sul Dna alla biologa della polizia, Denise Albani. Il no del giudice a Emiliano Giardina su richiesta dei pm

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono due poliziotti della Scientifica i periti scelti dalla gip di Pavia Daniela Garlaschelli per l’incidente probatorio sul Dna trovato sotto le unghie di Chiara Poggi e sulle analisi dei reperti trovati nella villetta di Garlasco. La giudice ha indicato i nomi della genetista Denise Albani, dal 2016 in polizia, e del dattiloscopista, in servizio alla Scientifica di Milano, Domenico Marchigiani, esperto di impronte latenti. (Corriere Milano)
Su altre testate
Nel giallo di Garlasco arriva un nuovo colpo di scena: il gip di Pavia Daniela Garlaschelli ha accolto l’istanza di ricusazione presentata dalla Procura nei confronti di Emiliano Giardina. Il genetista non potrà dunque occuparsi della superperizia sul dna nel nuovo procedimento che vede indagato Andrea Sempio. (Oggi)
La giudice per le indagini preliminari di Pavia Daniela Garlaschelli ha accolto l’istanza di ricusazione di Emiliano Giardina, questione sollevata dalla Procura di Pavia, e ha nominato due nuovi periti. (Adnkronos)
Emiliano Giardina non dovrà più occuparsi del caso Garlasco. Lo ha deciso il gip Daniela Garlaschelli, che ha accolto l’istanza presentata dalla Procura di Pavia per la ricusazione dell’incarico del genetista. (Virgilio)

L'istanza di ricusazione era stata avanzata dai legali di Alberto Stasi, all'epoca dell'omicidio fidanzato di Chiara Poggi, condannato in via definitiva a 16 anni. (Tgcom24)
È una poliziotta della Scientifica di 35 anni Denise Albani, la nuova super perita nominata dalla giudice le indagini preliminari di Pavia, Daniela Garlaschelli, per l’incidente probatorio e la consulenza genetica sul Dna trovato sulle unghie di Chiara Poggi, da comparare con quello del 37enne Andrea Sempio, di nuovo indagato per omicidio, di Alberto Stasi e gli altri profili maschili di soggetti che frequentavano la villetta di via Pascoli a Garlasco (Il Fatto Quotidiano)
Il salotto pomeridiano di Caterina Balivo ospiterà oggi, venerdì 18 aprile, il cantante e musicista napoletano Enzo Avitabile. Sarà lui uno dei protagonisti della nuova puntata de “La volta buona”, appuntamento in onda su Rai 1 dal lunedì al venerdì. (Recensiamo Musica)