L'INTER E' CAMPIONE D'ITALIA: E' LO SCUDETTO NUMERO 19

L'INTER E' CAMPIONE D'ITALIA: E' LO SCUDETTO NUMERO 19
Calciomercato.com SPORT

I nerazzurri di Antonio Conte, a quattro giornate dal termine, non possono più essere raggiunti dalle rivali, per l'Inter può partire la festa, per un titolo di campione d'Italia che mancava dalla stagione 2009-2010, quella del Triplete targato Mourinho.

Segui su calciomercato.com lo speciale Inter Scudetto

Con il pareggio dell'Atalanta sul campo del Sassuolo, l'Inter è ufficialmente campione d'Italia per la 19esima volta nella sua storia. (Calciomercato.com)

Su altri media

Poi ha sempre diretto l'orchestra interista, Marcelo Brozovic. A prescindere dal momento, a prescindere dall'avversario, a prescindere dalla competizione, il croato è il perno centrale e imprescindibile dell'Inter campione d'Italia. (TUTTO mercato WEB)

“Sarà una partita dove noi al di là della classifica vorremo fare il massimo”. Lo garantisce Antonio Conte, allenatore dell’Inter, alla Rai su Juventus-Inter in programma alla penultima giornata: “Cercheremo di ottenere il massimo fino alla fine del campionato. (SOS Fanta)

Devi entrarci dentro, devi capire dinamiche, devi stare attento al gioco e non devi snaturarti. Cercheremo di fare il meglio, i ragazzi sanno che tipo di pensiero ho e cosa mi aspetto da parte loro". (ilBianconero)

Inter scudetto, 30mila persone in piazza a Milano

In un torneo massacrante è venuta fuori la forza data dall’allenatore al suo gruppo, riuscendo a interrompere il dominio Juve che durava da 9 anni. Ironia della sorte, la Juve giocava a Udine, come quel 5 maggio 2002, quando Antonio Conte, su di giri, raccontava in tv la sua goduria per lo scudetto strappato all’Inter. (La Gazzetta dello Sport)

Le forze dell'ordine hanno impedito che la folla si fermasse sul sagrato della Cattedrale e in galleria Vittorio Emanuele, dove gli accessi sono stati chiusi anche grazie alla collaborazione della polizia locale I dati sono stati comunicati dalla questura al termine di una lunga giornata di festeggiamenti e assembramenti improvvisati. (Rai Sport)

movida, secondo l’aggiornato piano di contingentamento, al fine di evitare che anche queste aree, già molto frequentate per il bel tempo odierno, fossero interessate da flussi di tifosi festanti" Impressionanti le immagini in particolare da piazza Duomo, completamente gremita. (Yahoo Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr