Un docufilm contro il regime comunista di Maduro: a Roma la proiezione di "Todos lo Saben"

Un docufilm contro il regime comunista di Maduro: a Roma la proiezione di Todos lo Saben
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Secolo d'Italia ESTERI

Nel giorno del controverso insediamento di Nicolás Maduro alla presidenza del Venezuela per il suo terzo mandato, a Roma, presso la Sala Caduti di Nassiriya, si è tenuta la proiezione del film-documentario Todos lo Saben. Un evento ideato per ribadire il dissenso verso una vittoria elettorale che, come sottolineato anche dalla premier Giorgia Meloni, non è riconosciuta dall’Italia. Molto più di un film: il racconto della distopia Edmundo González Urrutia, candidato dell’opposizione al regime di Maduro, ha rivendicato la vittoria alle ultime elezioni, sostenendo di aver ottenuto oltre il 65% delle preferenze. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

In Venezuela giovedì è fallito il tentativo insurrezionale con cui la leader dell’oligarchia venezuelana si proponeva di ribaltare il famoso detto di Karl Marx: la storia si ripete due volte, la prima come una tragedia, la seconda come una farsa. (il manifesto)

Lo ha dichiarato la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni. «Intendiamo continuare a lavorare - ha sottolineato la premier - per una transizione democratica e pacifica. (Corriere della Sera)

Napoli calcio ultimissime- La statistica sulla difesa del Napoli è da record e manda Conte dritto nella storia partenopea. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

"Anche da noi". I compagni vogliono la dottrina di Maduro in Italia

Nella tarda mattinata, un manipolo di manifestanti dell'opposizione ha iniziato a marciare per strada in una parte della città, unendosi spontaneamente ai passanti. (Euronews Italiano)

Maduro ha giurato sulla Costituzione originale davanti allo speaker dell'Assemblea Jorge Rodriguez - Reuters (Avvenire)

Ma da Caracas i collettivi rossi nostrani lodano le ideologie sostenute dal leader venezuelano: "Queste riflessioni anche da noi" (il Giornale)