«Nonostante la Brexit». Repubblica inaugura il post fake news

L'AntiDiplomatico ESTERI

Anche più degli Stati Uniti: 7,8% la previsione per il Regno Unito, mentre gli Stati Uniti si dovrebbero fermare al 7,2%.

Certo non è proprio un buon periodo per chi vaticinava i più inenarrabili disastri per il Regno Unito in seguito all’uscita dall’Unione Europea.

Tornando al Regno Unito, secondo uno studio di Goldman Sachs ripreso da Repubblica, sarà il Paese in occidente a crescere di più dopo il Covid. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una soluzione che avrebbe anche il sostegno degli agricoltori del Regno Unito" L'avvio dei controlli è stato rinviato e il Regno Unito ha chiesto di rivedere l'intesa perché ritenuta insostenibile a lungo termine, in primo luogo per il settore agroalimentare. (ilmessaggero.it)

L'Eurocamera ha adottato la sua posizione negoziale sulla riserva di adeguamento alla Brexit da 5 miliardi di euro (ai prezzi 2018 e 5,4 miliardi di euro ai prezzi correnti). I negoziati con gli Stati membri Ue inizieranno il 17 giugno. (Il Messaggero)

L’ultimo scontro tra Ue e Gran Bretagna riguarda le salsicce. Per sei mesi, durante il periodo di grazia, questo è successo e le salsicce sono arrivate in Europa dal Nord Irlanda. (Servizio Informazione Religiosa)

di Elizabeth Piper e Alistair Smout. LONDRA (Reuters) - La Gran Bretagna e l'Unione europea non sono riuscite a trovare un accordo per facilitare i rapporti commerciali post-Brexit con l'Irlanda del Nord. (Yahoo Finanza)

Il Parlamento è pronto a negoziare con il Consiglio la creazione di un fondo per aiutare i Paesi UE a contrastare le conseguenze negative della Brexit. I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. (Italia Oggi)

I negoziati con gli Stati membri UE inizieranno il 9 giugno, con l’obiettivo per i deputati di raggiungere un accordo politico il 17 giugno. Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Notizie Geopolitiche)