«Nonostante la Brexit». Repubblica inaugura il post fake news

«Nonostante la Brexit». Repubblica inaugura il post fake news
L'AntiDiplomatico ESTERI

Anche più degli Stati Uniti: 7,8% la previsione per il Regno Unito, mentre gli Stati Uniti si dovrebbero fermare al 7,2%.

Certo non è proprio un buon periodo per chi vaticinava i più inenarrabili disastri per il Regno Unito in seguito all’uscita dall’Unione Europea.

Tornando al Regno Unito, secondo uno studio di Goldman Sachs ripreso da Repubblica, sarà il Paese in occidente a crescere di più dopo il Covid. (L'AntiDiplomatico)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una soluzione che avrebbe anche il sostegno degli agricoltori del Regno Unito" L'avvio dei controlli è stato rinviato e il Regno Unito ha chiesto di rivedere l'intesa perché ritenuta insostenibile a lungo termine, in primo luogo per il settore agroalimentare. (ilmessaggero.it)

Nord Irlanda, l’unica frontiera terrestre del Regno. Sembra quasi impossibile, ma al solo nominare “Nord Irlanda” la prima parola che sovviene alla mente è “problemi”. Era chiaro sin dal 2016, quando i cittadini britannici si recarono alle urne per il referendum, che la questione Brexit sarebbe durata anni. (InsideOver)

Con un mandato forte, possiamo ora avviare i negoziati con gli Stati membri, che vogliamo concludere prima della fine dell’attuale Presidenza del Consiglio”. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

Perché dopo la Brexit il Regno Unito non riesce a espellere i migranti

"Non c'è stato alcun progresso significativo, ma neppure una rottura, continueremo a discutere", ha dichiarato David Frost, ministro britannico per la Brexit, dopo oltre 3 ore di discussione con il vice presidente della Commissione europea Maros Sefcovic. (Euronews Italiano)

Ma non essendo più valide per Londra le regole di Dublino alle richieste britanniche di riprendersi i migranti gli Stati europei stanno rispondendo picche. (EuropaToday)

Dei 1503 migranti che quest'anno sono arrivati nel Regno Unito (in gran parte su piccole imbarcazioni o nascosti all'interno di camion attraverso la Manica) e che si sono visti negare l’asilo, nessuno di loro finora è stato riportato in Paesi sicuri. (Today.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr