Netflix alza ancora i prezzi, non per tutti

Il piano standard, che prevede la visione 1080P, e 2 dispositivi alla volta, passerà, invece, da 13,99 a 15,49 dollari.

Pagare 1-2 dollari in più al mese potrebbe non sembrare molto, ma c’è da considerare che si tratta del sesto aumento dei prezzi Netflix per i clienti statunitensi, dal 2014.

Anzitutto, il nuovo aumento dei prezzi Netflix riguarderà solo USA e Canada, almeno per il momento.

All’epoca, il piano standard costava solo 7,99 dollari, mentre quello premium era di 11,99 dollari, quindi i prezzi sono praticamente raddoppiati

Arriva un altro rincaro dei prezzi su Netflix, anche se al momento sembra riguardare aree geografiche ben precise. (macitynet.it)

Su altre testate

Il piano standard arriverà a 15,50 dollari al mese. Per quanto riguarda il motivo per cui Netflix ha aumentato il prezzo, la società ha parlato con Reuters di questa mossa (Telefonino.net)

A ottobre 2020, negli Stati Uniti Netflix ha alzato nuovamente il costo dei piani Standard e Premium. È servito un anno prima che il nuovo tariffario debuttasse in Italia: 12,99 euro per il piano Standard e 17,99 euro per quello Premium (DDay.it)

Negli USA, il piano base crescerà di 1$ a $9.99, mentre il piano standard aumenterà di $1.50 a $15.49 e il piano premium (che include quattro profili e il 4K UHD) aumenterà di $2 a $19.99 al mese. L’ultima volta che Netflix aveva alzato i prezzi in nordamerica era stato a ottobre 2020, ma negli ultimi tre anni è il terzo rialzo. (BadTaste.it TV)

Tornano a lievitare i prezzi di Netflix negli Stati Uniti e in Canada. Al suo esordio, infatti, Netflix Italia prevedeva i tre piani che conosciamo tuttora: il Base costava 7,99 euro, lo Standard 10,99 euro e il Premium 11,99 euro. (Il Fatto Quotidiano)

Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia dell’ennesimo rincaro dei prezzi di tutti gli abbonamenti mensili di Netflix. La piattaforma di streaming Netflix continua a crescere, con un catalogo sempre più ricco, una qualità sempre maggiore e, purtroppo, anche con prezzi sempre più alti. (Libero Tecnologia)

Sembra esserci un pattern nel progressivo aumento dei costi del servizio, esattamente come succede in Italia. Nel nostro caso ad esempio, l'aumento fu annunciato a fine ottobre ma è stato messo in atto da Netflix solo a fine dicembre 2021 (SmartWorld)