Naomi Osaka è la sportiva più pagata al mondo di tutti i tempi

Sky Sport SPORT

Diventata professionista dal 2014, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del Grande Slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale.

Williams, invece, resta irraggiungibile grazie alla sua interminabile e straordinaria carriera, costellata da 23 Slam, con i suoi 300 milioni di dollari incassati finora.

Il precedente record apparteneva a Maria Sharapova, atleta più pagata del mondo tra il 2011 e il 2015, anno in cui incassò 29,7 milioni di dollari. (Sky Sport)

Su altri giornali

Le due tenniste hanno di conseguenza superato il record precedente appartenente a Maria Sharapova, la quale nel 2015 guadagnò 29,7 milioni di dollari. Al secondo posto la statunitense Serena Williams (35 milioni). (Ticinonline)

Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka ha raggiunto la prima posizione della classifica mondiale dopo aver vinto due tornei consecutivi del grande slam: gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019. (Giornale di Sicilia)

La tennista giapponese, secondo la classifica di, è diventata la sportiva più pagata al mondo superando il record stabilito nel 2015 dalla sua ex collega Maria Sharapova . Diventata professionista dal 2014, in coincidenza del suo sedicesimo compleanno, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo dele la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. (Il Gazzettino)

Professionista dal 2014, è stata la prima tennista giapponese a vincere un torneo del grande slam e la prima asiatica a diventare numero uno della classifica mondiale. Di padre haitiano e madre giapponese, Osaka è stata numero uno del mondo dopo aver vinto due slam consecutivi, gli Us Open nel 2018 e gli Australian Open nel 2019, ma attualmente si trova solo al numero 10. (Corriere della Sera)

aomi Osaka è diventata l'atleta femminile più pagata. La 22enne ha guadagnato precisamente 1,4 milioni di dollari in più dell'americana. (Tuttosport)

Uno stuolo di considerazioni dal ‘si sente già arrivata‘ al ‘ma in fondo, chi guarderebbe questo documentario fuori dai confini asiatici?‘ che non prendevano in esame una realtà invero evidente: Naomi Osaka, 23 anni a ottobre, è già una potenza mediatica in ambito sportivo. (Ubi Tennis)