USA, l'Indiana ha reso illegale l'aborto fin dal momento del concepimento

Fanpage.it ESTERI

Alle vittime di violenza sessuale e incesto non verrebbe richiesto di firmare una dichiarazione notarile che attesti l'aggressione, come era stato paventato inizialmente.

In Indiana la legge ha ottenuto il via libera nonostante l'opposizione di alcuni repubblicani, che la ritenevano troppo estrema.

La legge dell'Indiana rende illegale l'interruzione di gravidanza fin dal momento del concepimento, fatta eccezione per i casi di incesto, stupro, problemi gravi al feto o quando la vita della donna in gravidanza è a rischio. (Fanpage.it)

Su altre testate

E così ora il Kansas è diventato uno dei pochi Stati 'rossi' in cui l'aborto rimane legale. E ora dalla sentenza Alito potrebbe nascere un nuovo movimento per il diritto di scelta delle donne, un movimento che potrebbe dimostra ancora una volta che gli Stati Uniti sono sempre (o quasi sempre) più progressisti di quanto pensiamo (Today.it)

“In deroga a quanto previsto dalla legge n. 24/2022 convertito dalla Legge n. (Quotidiano di Ragusa)

(askanews) - "Non hanno la più pallida idea del potere delle donne americane. (askanews) Milano, 4 ago. (Today.it)

Una ventina di essi hanno eliminato o stanno già eliminando il diritto all’aborto causando confusione e moltissime incertezze. Il Kansas e la risposta sull’aborto alla Corte Suprema. Dopo l’eliminazione del diritto federale all’aborto gli Stati hanno reagito in modi diversi. (GLI STATI GENERALI)

Biden, che ha completato il ciclo di vaccinazioni anche con il doppio booster, era risultato positivo al virus il 21 luglio. Dalla Casa Bianca avevano fatto sapere che era alle prese con sintomi lievi, tra cui affaticamento e tosse. (Quotidiano di Ragusa)

Approvato un divieto quasi totale all'interruzione di gravidanza – È solo di poche settimane fa il caso di una bimba di 10 anni vittima di stupro che dall'Ohio aveva raggiunto lo stato per un'interruzione di gravidanza (Corriere del Ticino)