Bonelli: “Lei e Donald, stesso obiettivo: indebolire l’Europa e il Green deal”

Bonelli: “Lei e Donald, stesso obiettivo: indebolire l’Europa e il Green deal”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

ROMA – «Tra Trump e Meloni, a prescindere dai dazi, c’è una visione comune strategica su quattro punti fondamentali». Angelo Bonelli, portavoce di Europa verde e deputato di Avs, sostiene che la premier con il suo viaggio negli Stati Uniti «rischia di indebolire l’Europa». Quali sono questi punti? «Il primo riguarda l’indebolimento delle normative europee, il secondo lo smantellamento del Green… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La Meloni, sempre più protagonista sulla scena internazionale, decolla verso gli Stati Uniti per incontrare Donald J. Gli economisti si grattano la testa, mentre i diplomatici cercano di farsi passare la nausea a forza di smorfie. (LaC News24)

Si va dalla Cina, l’obiettivo principale da colpire che subito ha risposto per le rime -Trump e Xi Jinping si cannoneggiano a dazi e contro-dazi, ma sanno bene di dover trattare-, alla posizione ferma, eppur ponderata dell’Unione europea. (Startmag)

Dopo la tempesta dei dazi scoppiata negli ultimi dieci giorni, la presidente del Consiglio sarà la prima leader occidentale a incontrare l'inquilino della Casa Bianca. (il Giornale)

Meloni in Usa da Trump giovedì 17, venerdì riceve Vance a Palazzo Chigi. Tajani: «Dazi? Niente panico, governo ha idee chiare»

In un momento di grande tensione commerciale tra Europa e Stati Uniti, i riflettori sono puntati sulle strategie del governo italiano per affrontare i nuovi dazi imposti – poi revocati in una sorta di tregua – dall’amministrazione Trump. (Radio Radio)

Il sabato in cui S&P promuove l'Italia non porta un buon consiglio ad Angelo Bonelli. Mentre la commissione europea, Politico, Weber, Confindustria, imprenditori lodano il ruolo di interlocuzione con gli Usa del (Secolo d'Italia)

Il governo ha diffuso l'agenda del presidente del Consiglio. L'invito americano Il 17 aprile in Usa ci sarà «Giorgia Meloni su invito americano e l'Italia potrà dare un contributo importante per spingere nella direzione di una trattativa e non di una guerra commerciale. (Il Messaggero)