Musumeci ai suoi assessori: “Qualche ora per decidere su mie dimissioni”

il Fatto Nisseno INTERNO

Il termine ultimo per consentire di andare al voto per la regionali in Sicilia il 25 settembre scade domani

Il presidente dell’Ars Gianfranco Micciche’ ha gia’ convocato per domani alle ore 11 l’aula con all’ordine del giorno “Comunicazioni del presidente della Regione”.

Mi prendo ancora qualche ora per decidere”.

Lo avrebbe detto il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci ai suoi assessori, secondo quanto apprende l’ANSA, nel corso di una riunione di giunta convocata a Palazzo d’Orleans, in merito all’ipotesi di dimissioni anticipate per consentire l’election day con l’accorpamento delle Regionali alle politiche. (il Fatto Nisseno)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nel centrodestra non c’è ancora un accordo per un Musumeci bis, con l’eventuale ricandidatura del presidente “Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche come avverrà in tutta Italia”, ha scritto. (quotidianodigela.it)

Ce ne sono almeno quattro di motivi perché si debba votare il 25 settembre in Sicilia - ha proseguito Musumeci - Il primo è che si vota nelle scuole e bisogna interrompere le elezioni. Una cosa è farlo soltanto per il 25 settembre, una cosa è farlo il 6 di novembre, quando scade naturalmente la legislatura della regione e dell'Ars. (La Stampa)

"Da qui al 25 settembre mi vedrete spesso in Sicilia - dice - Abbiamo liste e candidati fortissimi" "Sono almeno quattro i motivi perchè si debba votare il 25 settembre in Sicilia". (Adnkronos)

Il 25 settembre in Sicilia si voterà anche per le elezioni regionali, oltre che per le politiche, come avverrà in tutta Italia”. Il leader di Forza Italia Gianfranco Miccichè sempre ieri aveva rilanciato il nome dell’ex ministro azzurro Stefania Prestigiacomo mentre il segretario regionale della Lega Nino Minardo aveva proposto la candidatura di un esponente della Lega (StrettoWeb)

Così che più di qualcuno nelle retrovie del centrosinistra rimarca: “Come si potrebbe nello stesso giorno andare divisi a Roma e insieme in Sicilia?” Mentre all’orizzonte per la candidatura del centrodestra “è ancora il caos”, sostiene un big della coalizione. (Il Fatto Quotidiano)

Così il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci annuncia con un video su Facebook le sue dimissioni anticipate. Fino all’ultimo giorno, il 25 settembre, lavorerò con lo stesso impegno e lo stesso entusiasmo del primo giorno". (Liberoquotidiano.it)