Lilt, lotta ai tumori anche sui social . L’associazione si affida agli studenti

Articolo Precedente
Articolo Successivo
È arrivata la primavera e, come ogni anno, si rinnova l’appuntamento con la settimana nazionale della prevenzione oncologica che la Lilt – Lega italiana per la Lotta contro i tumori – organizza dal 15 al 23 marzo. "Grazie alla campagna di sensibilizzazione – afferma Giancarlo Tonelli, direttore generale di Confcommercio Ascom Bologna – la Lilt è riuscita ad entrare sia nelle nostre imprese e nelle scuole per diffondere i principi della prevenzione sia nella ristorazione per supportare il valore della dieta mediterranea". (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri giornali
LA TESTIMONIAL La testimonial del 2025 è Elisabetta Gregoraci. (361 Magazine)
17 location sparse in tutta Milano, dal centro alle aree più periferiche, ospiteranno quasi 40 appuntamenti e oltre 500 visite ed esami di diagnosi precoce. (Milano Weekend)
La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa presso la sede dell’Enpam, al Museo Ninfeo di Roma, la nuova edizione della Settimana nazionale per la prevenzione oncologica, che si svolgerà dal 15 al 23 marzo 2025. (LaC news24)

Nel dettaglio, saranno disponibili visite dermatologiche, senologiche, urologiche, ecografie e consulenze nutrizionali secondo il seguente calendario: Mercoledì 19 marzo: 9:00 – 12:00: ecografie (AostaSera)
Incontri sull’educazione alimentare, raccolta fondi, olio d’oliva, pillole di salute online rivolte agli studenti contro il fumo e per la promozione di stili di vita sani. Dal 15 al 22 marzo la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza eventi per promuovere uno stile di vita sano (055firenze)
Incontri sull'educazione alimentare, raccolta fondi, olio d'oliva, pillole di salute online rivolte agli studenti contro il fumo e per la promozione di stili di vita sani. (LA NAZIONE)