Oms: tassare bibite zuccherate per ridurre obesità, carie e diabete

Humanitas Salute SALUTE

La “guerra agli zuccheri” continua. È tornata a far sentire la sua voce l'Oms, l'Organizzazione mondiale della Sanità che ha diffuso un nuovo documento. Tassare del 20% le bevande zuccherate può portare a una riduzione del consumo di questi prodotti e ... (Humanitas Salute)

La notizia riportata su altri giornali

Lo afferma un rapporto appena pubblicato dall'Oms, secondo cui un aumento di almeno il 20% del prezzo di questi prodotti può portare in una riduzione ... (La Fucina)

E' quanto emerge dal nuovo rapporto dell'Oms, che lancia un appello ai Paesi. Ginevra, 11 ott. (Focus)

Tassare le bevande zuccherate, con un aumento del prezzo al consumatore almeno del venti per cento, per ridurre i consumi e di conseguenza l'incidenza (nuove diagnosi) dell'obesità, del diabete di tipo 2 e della carie dentale. (La Stampa)

Tornano ad essere sotto accusa le bibite zuccherate, considerate una delle cause principali dell'epidemia di obesità che purtroppo ha invaso il mondo intero. (News Italiane)

Le bibite zuccherate sono una delle cause principali dell'obesità e l'unico modo per evitarne un consumo eccessivo potrebbe essere un aumento deciso del loro prezzo. (Meteo Web)

Tassare le bibite zuccherate può portare a un calo del loro consumo, riducendo di conseguenza la diffusione di malattie come l'obesità o il diabete di tipo 2 e il propagarsi delle carie. (RSI.ch Informazione)