Superfinals: Trento, ottava finale Europea. Contro lo Zaksa la 104esima gara in Champions

Superfinals: Trento, ottava finale Europea. Contro lo Zaksa la 104esima gara in Champions
Volleyball.it SPORT

– Per Trentino Volley quella in programma sabato sarà l’ottava finale europea della sua storia, la tredicesima internazionale negli ultimi dodici anni.

Lontano da Trento, ha vinto 41 delle 56 partite complessivamente disputate.

Il bilancio nelle partite che assegnano un titolo vede la formazione gialloblù vittoriosa in diciotto circostanze su trentaquattro: la particolarità sta nel fatto che Trentino Volley sino ad oggi ha vinto nove delle dodici finali internazionali a cui ha preso parte. (Volleyball.it)

Ne parlano anche altre testate

Quest’ultimo match è tutt’ora anche quello durato più a lungo di tutta l’esperienza gialloblù in Champions League: 139 minuti In Champions League invece il miglior risultato di sempre del sodalizio fondato nel 1947 è il terzo posto ottenuto nella Final Four 2003 che si giocò al Forum di Assago a Milano. (Volleyball.it)

TRENTO-ZAKSA, FINALE CHAMPIONS LEAGUE VOLLEY: PROGRAMMA E ORARIO. L’Itas ha vinto la Champions League in tre occasioni: 2009-2010, 2011. (OA Sport)

Appuntamento con la storia a Verona: la Trentino Itas va a caccia della quarta Champions League, a dieci anni dall'ultima volta. La finale di Champions League sarà ovviamente un evento mediatico di portata globale: la sfida sarà trasmessa in diretta da Rai Sport + con commento affidato a Maurizio Colantoni, Andrea Lucchetta e Fabio Gullo (il Dolomiti)

Appuntamento con la storia a Verona: la Trentino Itas va a caccia della quarta Champions League, a dieci anni dall'ultima volta

Trento vuole prendersi l’Europa ed è pronta per la battaglia campale contro lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle, in programma questa sera (ore 20.30) all’AGSM Forum di Verona. Ben otto precedenti tra le due società, i gialloblù sono avanti 5-3 (gli ultimi nella fase a gironi del 2018, persi entrambi al tie-break). (OA Sport)

Trento, 01 maggio 2021. Verona, l'analisi di Lorenzetti: "Non abbiamo fatto la differenza nei dettagli". Un time out di Angelo Lorenzetti sulla panchina della Trentino Itas all'AGSM Forum di Verona (foto Trabalza). (trentinovolley.it)

SEMIFINALI. Inter Movistar Fútbol Sala (Esp) – Sporting Lisbona (Prt) 2-5. 01’24’’ Cavinato (0-1), 11’38’’ Borja (1-1), 11’54’’ Guitta (1-2), 23’13’’ Taynan (1-3), 31’45’’ aut. Per il Barcellona, tricampeón (nel 2012 e nel 2014 contro i russi della Dinamo Mosca e nell’ottobre del 2020 contro i connazionali dell’ElPozo Murcia Fútbol Sala), si tratta della quinta finale della UEFA Futsal Champions League. (SuperNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr