La Virtus stronca Milano: l’eroe stavolta è Weems. Scudetto a soli 40 minuti

La Repubblica SPORT

Se non è ancora lo scudetto, gli somiglia.

La Virtus vola sul 3- 0, a un solo punto dal titolo che le manca da vent’anni tondi, e per il quale giocherà già domani sera, sul suo campo, alle 19.

Non è bella, stavolta, ma è dura, pratica, terribilmente convinta di sè

Bologna impazzisce, vedendo Milano cadere per la terza volta, e molto peggio che nelle altre due.

(La Repubblica)

Su altre testate

La Virtus Bologna è Campione d’Italia dopo 23 anni, superando per 4-0 nella finale Scudetto l’Olimpia Milano. Milano arriva anche sul -6, ma nuovamente la Virtus risponde e la tripla di Ricci del +11 (71-60) ad un minuto dalla fine fa partire la festa (OA Sport)

Nonostante questo voglio fare comunque i complimenti ai ragazzi perché nel complesso questa è stata una bellissima stagione” (Sportando)

Pensiamo ad ora, e festeggiamo» E’ per mia nonna, che ci guarda da lassù». (Sportando)

Belinelli e Albegovic strappano quattro punti, poi Pajola in arresto e tiro fa davvero male 25-27 timeout Messina al 12'. 1Q - Coast to coast di Markovic per i primi due punti del match dopo l'errore di Shields, ma Hines pareggia 2-2. (Pianetabasket.com)

’ CAMPIONE D’ITALIA PER LA SEDICESIMA VOLTA DOPO VENT’ANNI DI ATTESA! TOP SCORER – BOLOGNA: Weems 11; MILANO: Shields 12. 55-51 MILOS TEODOSIC! (OA Sport)

Il quintetto di Messina chiude il primo quarto con un vantaggio di cinque punti ma nel secondo le Vu nere ritornano in partita agganciando e successivamente superando l'Olimpia grazie a un parziale di 13-0. (Tuttosport)