Morto Graziano Mesina, l’ex prima rossa del banditismo sardo era stato scarcerato ieri perché gravemente malato · LaC News24

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Graziano Mesina è morto. L'ex primula rossa del banditismo sardo aveva 83 anni. Era gravemente malato e detenuto nel carcere di Opera, solo ieri le sue legali avevano ottenuto dal Tribunale di sorveglianza che fosse scarcerato. Sarebbe voluto tornare nella sua Orgosolo, ma le condizioni erano così gravi che dal carcere è passato al reparto detenuti del San Paolo di Milano. Lì finisce la sua lunga storia fatta di reati, arresti ed evasioni. (LaC News24)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le sue legali hanno espresso disappunto per i tempi di scarcerazione, essendo le sue condizioni disperate a causa delle metastasi tumorali, e sottolineano che la scarcerazione sarebbe dovuta avvenire almeno un mese prima per consentirgli di tornare in Sardegna. (Casteddu On line)

L'83enne era detenuto nel carcere di Opera. Gravemente malato, solo ieri aveva ottenuto il via libera alla scarcerazione del Tribunale di sorveglianza. Voleva tornare a Orgosolo, è morto nel reparto detenuti del San Paolo di Milano (Adnkronos)