EMUI 12 sui Huawei Mate 30: il punto su beta e versione stabile

Come riportato da ‘Huawei Central‘, il Huawei Mate 30 è anche il primo telefono a contenere il sistema operativo EMUI 10.0 basato su Android Open Source Project (AOSP).

Il Huawei Mate 30 funziona in modo indipendente, con a bordo i Huawei Mobile Services (HMS) e lo store proprietario AppGallery.

L’11 novembre la registrazione alla beta di EMUI 12 per i dispositivi Huawei Mate 30 Pro è stata piuttosto veloce, poiché la maggior parte dei principali Paesi sembra aver avuto accesso al progetto

La serie dei Huawei Mate 30 è composta da diversi modelli ed è la prima linea di punta che include modelli 5G del produttore cinese (OptiMagazine)

Su altre fonti

La nuova versione della EMUI include il nuovo pannello di controllo e diverse novità per l'interfaccia grafica ispirate ad HarmonyOS 2.0. Arrivano delle interessanti novità per i possessori di smartphone Huawei aggiornati alla EMUI, la personalizzazione di Android che il colosso cinese ha usato per diversi anni sui suoi dispositivi. (AndroidWorld.it)

Novità aggiornamenti Samsung Galaxy Z Fold3 e Z Flip3 5G. Discorso un po’ diverso per Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G, che stanno ricevendo le patch di sicurezza di dicembre 2021 insieme alla nuova beta della One UI 4.0, basata su Android 12. (TuttoAndroid.net)