Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 9 ottobre: 267 contagi e 5 morti. A Bologna una vittima di 54 anni

La Repubblica INTERNO

Per altri 3 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica.

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 42 (+ 3 rispetto a ieri), 308 quelli negli altri reparti Covid (-19).

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 170 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 397.789.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 16 a Bologna (+2); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (invariato)

Purtroppo, si registrano cinque decessi: a Bologna (una donna di 54 anni e un uomo di 83 anni), a Ferrara (un uomo di 66 anni), a Parma (un uomo di 80 anni) e a Modena (una donna di 88 anni). (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Questi i dati - accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali - relativi all’andamento dell’epidemia in regione. La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 61 nuovi casi, seguita da Ravenna (41); poi Modena (26), Parma (23), Reggio Emilia (22) e Rimini (18); quindi Ferrara (14), Forlì (9), Cesena (9), Piacenza (9) e, infine, il Circondario imolese (7). (Gazzetta di Parma)

Ha all’attivo alcune pubblicazioni di racconti per Quodlibet (Almanacco 2019, 2018 e 2017), tutto il resto è avvolto nel mistero Questa momentanea derubricazione sociale gli permette però di atteggiarsi ad artista e scrivere come faceva da ragazzo. (Gazzetta di Modena)

È predominante la linea di rispondere agli annunci in privato e la ricerca può essere non facile. Gli studenti fuori sede sono tornati a Modena per le lezioni. (Gazzetta di Modena)

In provincia di Modena, su 25 nuovi positivi, 13 hanno eseguito il tampone per presenza di sintomi; 12 sono stati individuati in quanto contatti di casi già noti. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale (La Pressa)

Così una 30enne ha risposto ai carabinieri del Radiomobile intervenuti la notte scorsa solo per accertarsi che stesse bene. In sostanza la ragazza, con già pendente una denuncia per resistenza, ha sostenuto di non averli riconosciuti come carabinieri (nonostante fossero in divisa e peraltro sopraggiunti a lampeggianti accesi) pensando che fossero malviventi. (La Gazzetta di Modena)

La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,9%. Aggiornamento Coronavirus 9/10: nel modenese 25 nuovi positivi, in Emilia-Romagna 267 contagi e 5 decessi. 9 OTTOBRE 2021- Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 426.190 casi di positività, 267 in più rispetto a ieri, su un totale di 30.472 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. (SulPanaro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr