Il piano di Biden: 174 miliardi di dollari per la mobilità elettrica

Moto.it ESTERI

Resterebbe il nodo della ricarica dei veicoli elettrici: per rendere capillare la rete di approvvigionamento il piano prevede sovvenzioni e incentivi per i governi statali e locali e per il settore privato allo scopo di costituire una rete nazionale di 500.000 colonnine di ricarica per i veicoli elettrici entro il 2030 e di elettrificare anche il trasporto di massa.

Il mercato dei veicoli elettrici in America è ancora una nicchia e non ha certo – per adesso – la stessa massa critica del mercato dei mezzi a motore endotermico, i limiti alla diffusione capillare degli EV sono quelli di cui si discute da tempo: costi d'acquisto, disponibilità di colonnine di ricarica, tempi di ricarica. (Moto.it)

Ne parlano anche altre testate

iappone: Biden ospiterà il primo ministro Giapponese? Advertising. Billa42_ : iappone: primo vertice dell'era Biden il 16 aprile - MassimoChiaram7 : RT @ESA_Italia: La caccia. (Zazoom Blog)

"La strada da percorrere è ancora lunga", ha affermato, con riferimento al rischio di una quarta ondata della pandemia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Boom occupati. Il Sole 24 ORE. Covid nel Salernitano: nuovi positivi edi contagi a Pagani 1 aprile 2021 Covid - killer nel Salernitano: ancora un morto a Baronissi, . (Zazoom Blog)

Venerdì 2 aprile 2021 - 14:37. Usa-Giappone collaboreranno per risolvere crisi dei chip. Un gruppo di lavoro al tavolo del vertice tra Suga e Biden. Roma, 2 apr. Ci si attende che i due leader concordino sull’esigenza di diversificare la produzione dei chip, oggi concentrata a Taiwan e in Cina. (askanews)

Quindi il focus passa al mega piano infrastrutture annunciato qualche giorno fa: “Se avrà il via libera – afferma – creeremo 19 milioni di posti di lavoro”. Il settore delle costruzioni, dopo la crisi per il maltempo a febbraio, aggiunge 110.000 nuovi posti di lavoro e l’industria manifatturiera 53.000. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Dalle 19 fino .nominata dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden, e lo stesso Bin Salman, che ha però escluso pubblicamente che la telefonata abbia riguardato le decisioni dell'Opec Di recente, però, l'inasprimento dei rapporti tra Cina e Stati Uniti ha oltrepassato il livello strategico e ha . (Zazoom Blog)