Amazon acquista l'azienda dei robot Roomba per 1,7 mld di dollari

Amazon acquista l'azienda dei robot Roomba per 1,7 mld di dollari
Adnkronos ECONOMIA

Al momento i prodotti Roomba sono integrati con iOS e Android grazie alle rispettive app: per il futuro, ci si aspetta una maggiore integrazione con Alexa e i sistemi di domotica di Amazon.

L'accordo dovrà ora essere approvato dai regolatori e dal consiglio degli azionisti di iRobot, e Amazon non ha fornito dettagli su quando si aspetta che l'accordo diventi effettivo.

"Sappiamo quanto sia importante risparmiare tempo, e le pulizie possono sottrarci ore che potremmo trascorrere con le persone che amiamo", ha dichiarato Dave Limp, vp senior di Amazon Devices. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Amazon mette nel mirino iRobot, la casa che produce Roomba, il robot-aspirapolvere in grado di pulire la casa da solo, attivandosi e disattivandosi in autonomia e muovendosi sui pavimenti evitando gli ostacoli. (CorCom)

Nuovo colpaccio di Amazon: la società fondata da Jeff Bezos ha messo le mani su iRobot, azienda fra le leader in quanto a robot aspirapolvere e lavapavimenti. I clienti amano i prodotti iRobot – ha aggiunto – e sono entusiasta di lavorare con il team iRobot per inventare modi che rendano la vita dei clienti più semplice e piacevole”. (Computer Magazine)

iRobot è l'azienda che produce l’ambito e costoso aspirapolvere Roomba , il più venduto nella categoria degli elettrodomestici che puliscono i pavimenti in totale autonomia. Amazon ha acquisito la società che produce l'elettrodomestico più venduto della sua categoria. (Corriere della Sera)

Amazon si prepara ad acquisire iRobot Da Benzinga Italia

Conferma per l'amministratore delegato. La chiusura della transazione è soggetta alle consuete condizioni, tra cui l'approvazione da parte degli azionisti di iRobot e le approvazioni normative, ha dichiarato la società, precisando che al termine della transazione Colin Angle rimarrà l'amministratore delegato di iRobot. (Sky Tg24 )

Amazon ha annunciato che acquisterà iRobot, un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di robot domestici per la pulizia principalmente nota per il robot per la pulizia dei pavimenti Roomba, in un’operazione da 1,7 miliardi di dollari. (Wired Italia)

Prova GRATIS la Newsletter Premium 4 in 1 di Benzinga Italia con azioni, breakout, criptovalute e opzioni Nel secondo trimestre dell’esercizio 2022 iRobot ha registrato un calo dei ricavi del 30,2% a 255,4 milioni di dollari, mancando la stima di consenso che si attestava a 303,1 milioni. (Investing.com Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr