Caso Cucchi: "La morte è stata causata da malnutrizione aggravata dall'epilessia"

Panorama INTERNO

Fino a qualche giorno fa, secondo gli esperti del tribunale, Stefano Cucchi era morto a causa di un attacco di epilessia "improvviso e inatteso" che nulla aveva a che vedere con il pestaggio subito. Oggi i giudici della Corte d'appello bis ritengono ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

Quando cerchi giustizia e trovi solo la fredda legge, o peggio il muro impenetrabile della "legge di Stato", il mondo rischia di crollarti addosso. (Avvenire.it)

E d'altronde, anche nelle motivazioni della Corte che ha ssolto i medici si parla di "stress per i dolori delle lesioni lombo - sacrali". (AlgheroNewsIt)

' Una morte, scrivono i giudici nelle motivazioni della sentenza, "causata da un'insufficiente alimentazione e idratazione iniziata prima dell'arresto alla quale devono aggiungersi le patologie da cui era affetto (epilessia, tossicodipendenza e ... (Il Ponente)

Cioè è morto di fame. La pubblicazione delle motivazioni della sentenza di assoluzione dei medici del Pertini - riconosciuti non colpevoli il 18 luglio nel processo d'appello bis della prima ... (Avvenire.it)

I giudici spiegano che sostanzialmente Stefano Cucchi è morto per malnutrizione, e pur ammettendo che i medici "hanno omesso di diagnosticare la sindrome da inanizione" si afferma che "appare logicamente poco probabile che il ragazzo si sarebbe ... (AlgheroCitta)

Nelle motivazioni della sentenza di assoluzione per i 5 medici dell'ospedale Sandro Pertini di Roma è scritto: "Appare logicamente poco probabile" che Stefano Cucchi si "sarebbe salvato se i sanitari avessero posto in essere la condotta omessa" ovvero ... (PostGenovaOnline)