È arrivata la tempesta di fine estate: diramata l'allerta meteo rossa

È arrivata la tempesta di fine estate: diramata l'allerta meteo rossa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Allerta al massimo grado in Veneto, arancione a Milano, attese criticità importanti anche a Roma, parchi e spiagge chiuse a Napoli, sale operative già aperte in Piemonte e rischio temporali elevato al massimo in Liguria dove si prevedono raffiche intense di downburst: come da previsioni la tempesta di fine estate arriva sulla nostra penisola circondata da mari con acque bollenti, una vera e propria bomba meteorologica pronta ad essere innescata. (Today.it)

Su altre testate

Frazioni isolate in Piemonte Giornata di temporali in tutto il centro e il nord d’Italia. La Protezione Civile ha diramato un’allerta rossa in Veneto, arancione in alcune zone del Nord-Est e nella parte settentrionale della Toscana. (la Repubblica)

Quali sono le allerte In particolare, sono stati proclamati l’allerta rossa per criticità idrogeologica nei bacini Alto Brenta-Bacchiglione-Alpone, Po, Fissero-Tartaro-Canal Bianco e Basso Adige, Basso Brenta Bacchiglione, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna e lo stato di pre-allerta arancione per criticità idrogeologia nei bacini Piave Pedemontano e Adige-Garda e Monti Lessini. (il Resto del Carlino)

La protezione civile friulana e quella veneta hanno lanciato l'allerta per l'intera giornata di domani. Quindi saranno coinvolte le zone delle Prealpi, ma l'ondata di maltempo coinvolgerà anche la pianura e le coste. (ilgazzettino.it)

Forti temporali e precipitazioni intense, scatta l'allerta rossa su buona parte del Veneto: in arrivo fino a 100 millimetri di pioggia

Le previsioni (BlogSicilia.it)

Una forte perturbazione sta attraversando l’Italia ed è causa di meteo avverso al Centro-Nord. Non mancano nubifragi ed allagamenti, con il fronte associato ad un minimo depressionario sul Mar Ligure. I contrasti termici, legati all’ingresso d’aria un po’ più fresca, esaltano il maltempo e al tempo stesso fanno percepire un improvviso cambio di stagione sulle aree più colpite dai fenomeni. (Meteo Giornale)

VENEZIA. Maltempo, scatta l'avviso di criticità idrogeologica e idraulica in Veneto, con allerta rossa in diverse aree del territorio regionale. Forti temporali e precipitazioni intense, scatta l'allerta rossa su buona parte del Veneto: in arrivo fino a 100 millimetri di pioggia (il Dolomiti)