“Mamma abbracciami: lei l’ha fatto e gli ha cantato una ninna nanna. Così è morto mio fratello”

La Stampa INTERNO

Calciatore in sedazione profonda, l'applauso del Parlamento: "Non lasciamo solo Giovanni". Com’era il vostro rapporto?

«Ha detto “mamma abbracciami”, lei l’ha abbracciato e gli ha cantato la ninna nanna.

Aveva calcolato tutto: ha aspettato la fine delle vacanze per dirci che voleva essere sedato.

Voleva essere ricordato come un ragazzo sorridente.

«Era pronto a morire, si è fermato solo quando non è riuscito più a fare nulla. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

A mia mamma disse che stava soffrendo soprattutto per la paura di lasciarla sola. Cresciuti insieme e insieme fino alla fine:. “Io gli dicevo che lo amavo tantissimo e lui rispondeva ‘grazie’. (L'HuffPost)

“Permettimi di cadere, ma ora devi reggermi tu… se no non stiamo pari, angelo mio meraviglioso”. Luana Amati ha affidato l’addio al suo fidanzato, Giovanni Custodero a un post su Facebook. (Virgilio Sport)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Repubblica)

“Quando Giovanni mi ha detto di voler morire, mi sono stesa accanto a lui. “Ha detto ‘mamma abbracciami’, lei l’ha abbracciato e gli ha cantato la ninna nanna. (Fanpage.it)

Perché per una sorella è straziante vedere il dolore di un fratellino stanco e dolorante che chiede a Dio di morire». E ora sia la sorella Mariana che la fidanzata Luana porteranno avanti questa battaglia, la sua battaglia, quella dell’eutanasia per i malati terminali. (Il Messaggero)

Eppure a trovare quel palloncino è stato proprio chi era completamente all’oscuro della sua storia: “Ho trovato questa foto attaccata a un palloncino – ha scritto la donna che si p trovata il palloncino incastrato nel cancello di casa – mi dispiacerebbe buttarla. (Il Quotidiano Italiano - Bari)