Thiem: "Per Djokovic una pressione insopportabile"

Virgilio Sport SPORT

Ha giocato in maniera sensazionale dall’inizio alla fine, non ha sbagliato nulla durante il match e tutti i suoi colpi hanno funzionato a meraviglia.

Nell’ultimo cambio di campo, gli sono uscite le lacrime e si è liberato di tutta la tensione che aveva accumulato

Dominic Thiem ad Eurosport ha analizzato il ko di Novak Djokovic nello finale degli Us Open: “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

No, qui c’era in ballo l’onore, quello vero, che ti costringe a spingere l’acceleratore per dimostrare che i record esistono per essere battuti. Dal campo è uscito il vero Nole, quello più umano, senza filtri, spogliato dalle certezze ma, ora come ora, più amato da tutti (iCrewPlay.com)

Djokovic si è fermato ad un passo dal traguardo. “Daniil Medvedev è entrato in campo senza curarsi del possibile Grande Slam di Novak Djokovic. Il vantaggio che ha preso all’inizio della partita è stato decisivo, avendogli dato lo slancio di cui aveva bisogno” – ha illustrato Thiem. (Tennis World Italia)

Devi essere attento e sapere cosa devi fare in ogni momento. Quel momento è stato molto duro a causa della pressione, devi essere bravo trovare subito le forze per superarlo (LiveTennis.it)

I due protagonisti della finale degli US Open si lasciano andare alle emozioni nel post-partita. I due protagonisti all’Arthur Ashe hanno lasciato che i propri sentimenti prendessero il sopravvento a cominciare da Djokovic, che si è rivolto al pubblico di New York con parole al miele. (Tennis World Italia)

Parlando con i media serbi dopo la finale, Djokovic si è soffermato anche sulla sua programmazione per il resto della stagione. Novak Djokovic ha visto svanire la possibilità di completare il Grande Slam domenica sera, cedendo nettamente a Daniil Medvedev nella finale degli US Open 2021. (Tennis World Italia)

Djokovic e Nadal, c’è ancora un po’ di tempo. Come tutti sappiamo, Novak Djokovic non è riuscito a realizzare il Calendar Slam agli US Open. (Tennis Fever)