IL VIDEO. Zelensky: domani incontro "coalizione volenterosi" in Ucraina

IL VIDEO. Zelensky: domani incontro coalizione volenterosi in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Milano, 9 mag. Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che i leader europei della "coalizione dei volenterosi" si incontreranno in Ucraina sabato."Anche in Ucraina ci stiamo preparando a incontrare i leader della coalizione dei volenterosi. Domani abbiamo degli incontri", ha dichiarato Zelensky in un vertice militare a Oslo tramite collegamento video, ha riportato l'Afp, senza specificare chi parteciperà. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"La Russia è stata e sarà una barriera indistruttibile contro il nazismo, la russofobia e l'antisemitismo", ha dichiarato, intervenendo alla parata. La guerra in Ucraina giunge al giorno 1.171. (Tgcom24)

– In una iniziativa altamente simbolica, i leader di Regno Unito, Francia, Germania e Polonia sono oggi a Kiev per manifestare il sostegno a favore dell’Ucraina, nel pieno di una nuova fase di tensione con Mosca. (Askanews)

Un tribunale speciale, per i «crimini di aggressione contro l’Ucraina», si occuperà d’ora in avanti di mettere alla sbarra gli alti funzionari russi. (Open)

Ucraina, Putin mostra i 'muscoli' sulla Piazza Rossa. E Zelensky riunisce i leader Ue

Macron, Merz, Starmer e Tusk: "Chiederemo cessate il fuoco di 30 giorni a Mosca. Sanzioni dure se proposta rifiutata" (lapresse.it)

Un cessate il fuoco su cui tuttavia restano tante incognite, perché Kiev non l'ha mai accettato, liquidandolo come una messa in scena, e chiedendo invece una pausa delle ostilità di 30 giorni. Ore prima che la tregua entrasse in vigore, Mosca e Kiev si erano scambiate una serie di attacchi aerei, provocando la chiusura degli aeroporti in Russia e causando almeno due morti in Ucraina (Sky TG24)

Putin mostra la forza della Russia alla parata per il Giorno della Vittoria: "Verità e giustizia dalla nostra parte". Macron, Merz, Starmer e Tusk oggi da Zelensky Il presidente Volodymyr Zelensky risponde incontrando oggi alcuni leader europei per parlare di pace e sicurezza dell'Ucraina. (Adnkronos)