Scaroni: «Bologna-Milan? Chiediamo risarcimento danni al Tar, contestiamo la legittimità dell'ordinanza del sindaco»

Scaroni: «Bologna-Milan? Chiediamo risarcimento danni al Tar, contestiamo la legittimità dell'ordinanza del sindaco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

«Io sono furioso. Considero l'ordinanza del sindaco di Bologna per il rinvio della partita incomprensibile, ingiusta, immotivata. È chiaro che non contestiamo l'emergenza causata da un'alluvione, ma non si capisce perché impedirci di giocare a porte chiuse. Anche perché è stato consentito ad altri eventi, il che rende la decisione ancora più iniqua». Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha altri argomenti all'ordine del giorno (ha presentato in assemblea il bilancio, con un risultato consolidato positivo pari a 4,1 milioni di euro, in linea con la stagione 2022/23, alimentato da ricavi di 457 milioni) ma il rinvio di Bologna-Milan in seguito a un'ordinanza del sindaco, che ha suscitato le proteste di tutti i tifosi rossoneri, ha portato una serie di conseguenze che il club considera gravi: la necessità di portarsi dietro un fastidioso asterisco in classifica per alcuni mesi (visto che è possibile la partita si giocherà a febbraio, Coppe permettendo), i due giocatori squalificati, Theo Hernandez e Reijnders, costretti a saltare la partita con il Napoli, ma soprattutto costituisce un precedente. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milan-Napoli, che vigilia". Il rinvio di Bologna-Milan non è ancora andato giù al Diavolo, atteso oggi dal big match di San Siro contro il Napoli. (Tutto Juve)

"Volevate giocare per gli squalificati!", lo studio Tv replica al milanista Ordine su Bologna-Milan (Tutto Napoli)

Roberto Tortora 29 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il presidente Scaroni sbotta ancora su Bologna-Milan prima del Napoli: risposta d'applausi di Malfitano

Il presidente del Milan Paolo Scaroni si è detto infuriato per la decisione del sindaco di Bologna di rinviare il match tra Bologna e Milan. Le sue parole riportate da Sky Sport. (Inter-News)

Fabio Barera Redattore 28 ottobre 2024 (modifica il 28 ottobre 2024 | 19:59) Franco Ordine, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della trasmissione 'Pressing', in onda sui canali 'Mediaset', soffermandosi sul rinvio di Bologna-Milan a data da destinarsi. (Pianeta Milan)

"Sono furioso per il rinvio col Bologna". Nel giorno di Milan-Napoli, il presidente del club rossonero, Paolo Scaroni, in occasione dell'incontro con gli azionisti, torna a tuonare contro la mancata disputa della partita che la squadra di Paulo Fonseca avrebbe dovuto giocare nella scorsa giornata di campionato. (AreaNapoli.it)