Save The Children: 415 mln bambini esposti a violenza armi e Covid -4-

Yahoo Finanza ESTERI

Roma, 20 set.

"La nostra forza nasce dalle storie dei bambini e delle loro famiglie che incontriamo ogni giorno sul campo tra le bombe, le fughe disperate, gli ospedali e le scuole distrutte, dalla speranza di futuro rinata sulle violenze e sulle macerie.

Da allora non abbiamo mai smesso di intervenire nelle aree di conflitto più violente e di spingere le parti coinvolte e i leader mondiali a proteggere quei bambini", ha dichiarato Daniela Fatarella, Direttrice Generale di Save the Children. (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

L'Ong ha lanciato una serie in podcast intitolata 'Children of War' e disponibile su Spotify e sui social media dell'Organizzazione. Tra le situazioni ritenute più preoccupanti, in Yemen i bombardamenti sono più che raddoppiati rispetto a fine 2019, in Siria sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. (TG La7)

Buona scuola, soprattutto ai più deboli. Con questa consapevolezza, noi, come Associazione Save Irpinia, auguriamo a tutta la comunità scolastica un lavoro scolastico sereno, ma, allo stesso tempo, responsabile e consapevole. (Nuova Irpinia)

Tra le situazioni ritenute più preoccupanti, in Yemen i bombardamenti sono più che raddoppiati rispetto a fine 2019, in Siria sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. Sono, invece, 415 milioni i bambini nel mondo esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (Agenpress)

La serie podcast Children of War è stata realizzata con la consulenza di Jonathan Zenti e grazie al contributo di Simona Angioni per i testi, di Silvia Stortini e Valerio Maggio per la produzione, e di Luca Micheli per le musiche. (politicamentecorretto.com)

Dietro ai dati ci sono però le storie drammatiche di ciascun bambino colpito. (Yahoo Finanza)

cultura e societa. Tra le situazioni più preoccupanti lo Yemen e la Siria dove sono stati colpiti 84 ospedali e presidi sanitari dallo scorso dicembre. di Redazione Online. Alla vigilia della Giornata mondiale della pace Save the children riaccende i riflettori sull'emergenza che ogni giorno colpisce 415 milioni di bambini esposti al potenziale fuoco incrociato delle armi e degli effetti Covid-19. (TG La7)