Taranto, sparatoria in uno stabilimento discoteca: dieci feriti, uno è grave

ilmessaggero.it INTERNO

Dieci giovani sono rimasti feriti, di cui uno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone.

Tutti i feriti sono stati trasportati in ospedale con ambulanze del 118.

Sul posto sono intervenute pattuglie della Squadra Mobile e della Squadra Volante. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Non si conoscono le condizioni di salute delle persone costrette al ricovero. Dalle parole si è poi passati ai fatti con una vera e propria lite terminata con uno dei contendenti che ha impugnato una calibro 9 ed ha cominciato a sparare. (TarantoBuonaSera.it)

Otto dei dieci feriti sono stati dimessi dall’ospedale “Ss. Degli altri due solo uno è in condizioni serie ed è in prognosi riservata nel reparto di Chirurgia vascolare. (TarantoBuonaSera.it)

“Proseguono gli investimenti per rimettere a nuovo la città e per migliorare la sicurezza e i servizi per i nostri cittadini – spiega l’assessore al Bilancio Francesco Bottene – Con questa delibera oltre alla verifica del permanere degli equilibri di bilancio, si prevedono delle variazione volte all’impiego di risorse per investimenti ed impiego del Fondo funzioni fondamentali certificato lo scorso maggio al MEF”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Una persona sarebbe stata fermata dalla Polizia Dieci giovani sono rimasti feriti, nessuno sarebbe in gravi condizioni, in una sparatoria avvenuta la notte scorsa nel discopub Yachting club di San Vito, a Taranto: a quanto si apprende, nel locale era in corso una serata organizzata da studenti universitari, con la presenza di oltre 300 persone. (Giornale di Sicilia)

Secondo una prima ricostruzione, al culmine di una rissa scaturita dal litigio tra due gruppi di giovani, uno di Grottaglie e l’altro del quartiere Tamburi, un ragazzo avrebbe impugnato una pistola calibro 9 cominciando a sparare e colpendo quattro ragazze e sei ragazzi tra i 20 e i 28 anni. (StatoQuotidiano.it)

All’origine della sparatoria, secondo le ricostruzioni iniziali, una lite fra due gruppi di ragazzi, uno di Grottaglie e l’altro del quartiere Tamburi di Taranto Pochi dettagli tuttora, da verificare anche se gli spari si siano verificati all’interno della discoteca (che non è utilizzata propriamente per quell’uso, date le restrizioni: nel club era in corso una festa tra universitari) o all’esterno. (Noi Notizie)