Fratelli d’Italia si prende anche il forzista Lucio Malan. E Meloni ora avverte gli alleati:…

Fratelli d’Italia si prende anche il forzista Lucio Malan. E Meloni ora avverte gli alleati:…
Approfondimenti:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’adesione di Malan a Fdi ha un forte valore ed è soprattutto simbolico.

Piccoli scontri, per il momento, ma che, sommati gli uni agli altri, rischiano di rendere ingovernabile una situazione già esplosiva.

Oggi c’è stato un nuovo round.

Chi ha rivendicato il nuovo acquisto è stata naturalmente Giorgia Meloni che ha parlato di “orgoglio” e forza attrattiva del suo progetto.

Per Giorgia Meloni è un punto in più a favore del suo progetto: un piano che parte dalla forza nei sondaggi e che vuole puntare a prendersi almeno la leadership della coalizione

(Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Malan con Meloni – Malan è il parlamento da 25 anni, mentre lei era già ministra nell’ultimo governo Berlusconi che cadde nel 2011 – sono la testimonianza del nuovo nuovissimo che all’estrema destra avanza. (Gaiaitalia.com Notizie)

Gli ultimi passaggi in Fratelli d’Italia. Lo stesso, com’era prevedibile, vale per la civica del sindaco Dipiazza, marginale nel dibattito sul futuro della cittadina rivierasca. (Il Piccolo)

“Non ho preso parte ad alcuna iniziativa, né sono stato messo al corrente di qualsivoglia incontro in questo senso. Emanuele Bolla, assessore al Turismo e alle Manifestazioni, personaggio di punta di FdI ad Alba, ci tiene a ribadire che “nessuna iniziativa di campagna acquisti nei confronti di consiglieri comunali di altri gruppi è stata condotta da esponenti locali del partito”. (TargatoCn.it)

Meloni sbotta: "Noi per l'unità del centrodestra, gli altri?". Strappa Lucio Malan a FI

Ho aderito a Fratelli d’Italia con convinzione, sono contentissimo dell’accoglienza che mi ha riservato Giorgia. “Non è stata una scelta facile, presa a cuor leggero - spiega Malan - Ho tantissimi amici nel partito e stima profonda nei confronti di Berlusconi immutata. (L'HuffPost)

«Sicuramente non si può dubitare sulla volontà di Fratelli d'Italia di stare all'interno del centrodestra. Il Senatore Lucio Malan da Forza Italia passa a Fratelli d'Italia. Il senatore Lucio Malan, attuale vicepresidente vicario del gruppo Forza Italia, aderisce a Fratelli d'Italia. (DiariodelWeb.it)

Pare che la sua lettera d’addio a FI Malan la avesse pronunciata in aula il 15 luglio scorso, nella sua durissima presa di posizione contro il DDL Zan Inutili i tentativi di Berlusconi di fermarlo. Per buona parte della serata nessuno, in Forza Italia, ha troppa voglia di parlare. (Policymakermag)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr