Dolomiti, grossa frana in val Fiscalina: enormi massi si staccano dalla montagna

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 3 agosto, si è registrata una grossa frana in val Fiscalina, sulle Dolomiti di Sesto . Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. L’allarme è rientrato poco dopo perché la caduta di massi e sassi non ha riguardato sentieri e non ci sono vittime

(Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

La caduta di massi è stata segnalata nei pressi di Sesto, in Alto Adige. Un altro crollo sulle Dolomiti: questa volta ad essere interessate sono le montagne sopra Sesto, in Sud Tirolo, Alto Adige. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. (Corriere TV)

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino. L’allarme è rientrato poco dopo: il crollo non ha riguardato sentieri e non ci sono state vittime (Gazzetta)

Ambiente. Marmolada, ghiacciaio sparirà entro 30 anni a causa del caldo. Uno studio del Cnr, pubblicato due anni fa, ha avvertito: “Entro il 2050, o anche prima, il ghiacciaio sarà praticamente scomparso”. (Sky Tg24 )

“Fortunatamente – spiegano i pompieri – in questa zona non ci sono sentieri escursionistici, per cui l’operazione è potuta terminare dopo poco tempo” Insieme al soccorso alpino sono stati avviati dei sopralluoghi per verificare che nella frana non siano rimaste coinvolte delle persone. (il Dolomiti)

Il distacco è avvenuto alle 13:38 in zona Weisslahn. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il soccorso alpino di Sesto. (Repubblica TV)

La frana ha sollevato una colonna di polvere visibile a chilometri di distanza I vigili del fuoco di Moso e Sesto sono stati allertati intorno alle 13.30. (Trentino)