Illimity prende tempo sull'Opa di Ifis

Illimity prende tempo sull'Opa di Ifis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
il Giornale ECONOMIA

Illimity prende atto dell'offerta avanzata da Banca Ifis e rinvia ogni valutazione a quando avrà in mano tutti i dettagli della proposta. Il consiglio di amministrazione della banca fondata e guidata da Corrado Passera (in foto) ha precisato che l'offerta pubblica di acquisto e di scambio, annunciata mercoledì da Banca Ifis, «non è stata sollecitata né preventivamente concordata con illimity», a conferma della freddezza con cui il ceo di primo acchito ha accolto la mossa di Ifis, facendo capire che non ha affatto le sembianze di un'offerta amichevole. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Istituto nato dalla fusione tra SPAXS e Banca Interprovinciale quotato al segmento STAR - ha comunicato che il consiglio di amministrazione ha preso atto della comunicazione diffusa da Banca Ifis avente per oggetto un’offerta pubblica di acquisto e scambio volontaria (OPAS) totalitaria sulle azioni di illimity. (SoldiOnline.it)

Il corrispettivo proposto si compone quindi di una parte in contanti pari a 1,414 euro, a cui va sommata una nuova azione Ifis ogni dieci conferite di Illimity. (Nicola Porro)

Il panorama bancario italiano torna a infiammarsi. Come analizzato da Alessandro Graziani su 24+ de Il Sole 24 Ore, la nuova ondata di acquisizioni ostili ha preso il posto delle fusioni amichevoli che avevano dominato il settore nei primi anni Duemila. (MOW)

Illimity bank, l’offerta pubblica di Banca Ifis “non è stata concordata”

Illimity bank conferma che l'offerta pubblica di acquisto e di scambio di Banca Ifis «non è stata sollecitata né preventivamente concordata». Il cda ne prende atto e non esclude nessuna opzione strategica. (ilmessaggero.it)

Ed è in questa prospettiva che bisogna anche collocare l’offerta pubblica di acquisto e di scambio annunciata me… Un mare da 300 miliardi di euro. (la Repubblica)

“L'offerta non è stata sollecitata né preventivamente concordata”. Il commento di Illimity bank L'Opas di Banca Ifis per Illimity bank è stata del tutto inaspettata. (QuiFinanza)