St3pny, star del web, condannato per evasione fiscale

St3pny, star del web, condannato per evasione fiscale
Approfondimenti:
Il Bosone INTERNO

E’ questo il primo caso in Italia di questo tipo, e potrebbe rappresentare l’apertura di un vaso di pandora per le star del web che da adesso dovranno prestare ancora più attenzione durante la dichiarazione dei loro redditi

Lo youtuber 25enne Stefano Lepri, in arte St3pny, è stato di recente condannato ad otto mesi di reclusione per evasione fiscale.

St3pny si è sempre dichiarato innocente affermando che “Ho sempre pagato le tasse in buona fede, altrimenti sarei alle Cayman“. (Il Bosone)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa condanna, unica nel suo genere, ha portato alla condanna a 8 mesi per evasione. La situazione non è delle più rosee per St3pny, al secolo Stefano Lepri, youtuber 26enne che fa parte del gruppo di youtubers noti come “Mates“. (DR COMMODORE)

Otto mesi reclusione per evasione fiscale. È la condanna del tribunale di Firenze per la star di YouTube, Stefano Lepri, in arte St3pny. (Corriere Fiorentino)

La star di YouTube St3pny, all’anagrafe Stefano Lepri , 25 anni, è stato condannato a 8 mesi di carcere per e vasione fiscale dal tribunale di Firenze. Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. (Il Fatto Quotidiano)

St3pny, lo youtuber condannato a 8 mesi di carcere per evasione fiscale: “Non ha pagato quasi 80mila…

In base alle indagini delle fiamme gialle, nel 2017 Lepri ha evaso Iva per circa 76mila euro, omettendo di presentare dichiarazione a fini Iva per redditi pari a 344mila euro. (QUOTIDIANO.NET)

Il pm Christine Von Borries nella sua requisitoria aveva chiesto una pena di 1 anno e 4 mesi. La difesa aveva chiesto l'assoluzione, alla luce del fatto che il 25enne nei mesi scorsi aveva versato al Fisco quanto dovuto. (La Sentinella del Canavese)

Dopo le innumerevoli controversie legali che si sono portate avanti per diverso tempo, è quindi arrivata la decisione della corte secondo cui Lepri è reo di evasione fiscale e quindi è stato condannato a otto mesi di reclusione. (Game Legends)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr