Meloni si fida di Sangiuliano sul caso Boccia: «Non ha ricevuto soldi pubblici né avuto accesso a documenti riservati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni difende il suo ministro Gennaro Sangiuliano nella vicenda della non-consulente del ministro della Cultura Maria Rosaria Boccia. Sulla nomina o meno della influencer ed esperta di moda negli ultimi giorni si è alzato un polverone che ha coinvolto l’entourage del ministro, e anche la premier ha avuto uno scambio con Sangiuliano per chiarire come sono andate le cose. Ospite del nuovo programma di Paolo Del Debbio su Rete 4, Meloni assicura di fidarsi della versione del ministro per tutte quelle questioni che avrebbero potuto interessare l’esecutivo, dalla sicurezza alle procedure di nomina. (Open)
Se ne è parlato anche su altri media
Siamo nel pieno di una guerra esistenziale contro l'Iran, la nostra vittoria dipende dalla nostra unione". Lo ha detto il premier israeliano Benyamin Netanyahu in conferenza stampa a Gerusalemme per la prima uscita pubblica dopo il ritrovamento dei sei giovani ostaggi uccisi a Gaza. (Tuttosport)
"Maria Rosaria Boccia non ha partecipato ad alcuna riunione operativa o sulla sicurezza del G7". Lo dice il sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio, che esclude ripercussioni del caso della influencer vesuviana sull'organizzazione dell'evento che vedrà ospiti del parco archeologico i ministri della Cultura dei sette Grandi, il prossimo 20 settembre. (La Repubblica)
Novità nell'affaire Boccia-Sangiuliano. (Fanpage.it)
Una figura così importante come il ministro della Cultura che espone il nostro paese ad una vicenda di gossip, denota l'atteggiamento di questa destra al potere, un uso patronale delle istituzioni e una mancanza di rispetto per il ruolo che si ricopre. (Tuttosport)
“Io ho parlato con lui per questioni che interessano il governo” ha detto la premier a ‘4 di sera’ su Rete4 in merito a Maria Rosaria Boccia. “Mi ha detto che effettivamente aveva valutato la possibilità di dare questa persona un incarico non retribuito, poi, ha fatto una scelta diversa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Per le opposizioni è grave che di questo ruolo non ci sia traccia e che anzi su di esso ci sia uno scontro tra Boccia e il ministero. Gennaro Sangiuliano “dovrebbe andare a casa”. (L'HuffPost)