Accensione termosifoni, si rischia di pagare fino a 645 euro in più sulla bolletta del gas: ecco come risparmiare

InvestireOggi.it ECONOMIA

I radiatori devono essere liberi in modo che l’aria possa circolare liberamente senza alterazioni che potrebbero incidere sull’aumento dei consumi

Come risparmiare sulla bolletta per accensione termosifoni. Selectra.net ha effettuato un’indagine dalla quale emerge che per l’aumento record dei prezzi, i rincari in bolletta per una famiglia tipo con il Mercato Tutelato potrebbero essere fino a 645 euro. (InvestireOggi.it)

Su altre testate

Proprio quando le giornate diventano più buie e fredde, cioè quando ci sarà maggiore richiesta di luce e di riscaldamento. Le previsioni di Besseghini vengono confermate da Terna, la società controllata dallo Stato che gestisce la rete ad alta tensione. (La Legge per Tutti)

Mentre nel mercato tutelato dell'energia le tariffe vengono stabilite dall'autorità dell'energia trimestralmente, nel mercato libero il cliente può infatti negoziare le tariffe con il fornitore come nel settore della telefonia, scegliendo l'opzione che ritiene più appropriata alle proprie esigenze. (Today.it)

Per quanto riguarda il gas, invece, Estra consiglia altri tipi di soluzione. Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. (Siena News)

Gli interventi. "Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema. Perché la riconversione del nostro sistema economico abbia successo, è necessario il sostegno di tutti: istituzioni, imprese, cittadini (Tiscali Notizie)

LEGGI ANCHE > > > Pompe di calore e riscaldamento, cosa sono, costi: fanno risparmiare? Riscaldamento in casa e risparmio: senza gas, quali sono le alternative? (CheNews.it)

Abbassando la temperatura ambiente viene abbassata di un grado è possibile risparmiare fino al 6% di energia per il riscaldamento. A questo proposito il Ctcu dà alcuni suggerimenti su come risparmiare sui costi di riscaldamento. (Alto Adige)