Attentati 11 settembre 2001/ Aerei contro Torri Gemelle e Pentagono. Eroi sul volo 93

Il Sussidiario.net INTERNO

Erano le 10:03 quando il volo United 93 si schiantò su un terreno vuoto a Stonycreek, in Pennsylvania.

“America under attack“: è questa la scritta che campeggia sulla CNN la mattina dell’11 settembre 2001, esattamente vent’anni fa.

Troppo tardi: quattro minuti prima l’aereo dirottato si è schiantato a 750 km/h contro la torre nord delle Twin Towers.

E’ solo grazie all’assistente di volo Betty Ong che il desk dell’American Airlines apprende che è in atto un dirottamento. (Il Sussidiario.net)

Ne parlano anche altre fonti

Rose bianche sul monumento commovente che commemora le persone scomparse l’11 settembre del 2001 nell’attentato terroristico delle Torri Gemelle del World Trade Center di New York (newsbiella.it)

Questo pomeriggio, poco prima delle 15, si è svolta a New York la cerimonia per la commemorazione delle vittime degli attentati dell’11 settembre di 20 anni fa. Davide Mamone:. (Radio Popolare)

Per più di quarant’anni, il mondo aveva vissuto la contrapposizione tra due poli ideologicamente alternativi, armati al punto da poter distruggere tutta l’umanità. In questi giorni viene riproposta da tutti una stessa espressione: l’11 settembre ha cambiato il mondo. (Domani)

nni Fa Gli Attentati a NEW YORK e WASHINGTON Che Cambiarono il MONDO per Sempre. Negli attacchi morirono 2.996 persone (2.977 civili, 19 attentatori), i feriti furono più di 6000 mentre i dispersi 24. (iLMeteo.it)

Sembra incredibile ma sono già passati vent’anni da quell’ 11 settembre 2001, la data che ha cambiato tutto, il giorno che ha ribaltato la storia e modificato i destini di tutti noi. Molti parlano di complotti, di verità non dette, di un 11 settembre che sarebbe frutto di attentati americani, per giustificare guerre, azioni, morti. (Filodiritto)

Sempre con attenzione all’Afghanistan, il sindaco ha quindi sottolineato come sia “risultato evidente che all’Unione europea serve una politica estera e di sicurezza comune. “Nel 2001, dopo l’11 settembre – ha continuato il sindaco - la reazione immediata degli Stati Uniti e dei degli alleati Nato portò a colpire l’Afghanistan, dove trovava protezione l’organizzazione terroristica Al-Qaeda. (ModenaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr