Cinema: "Le Mans '66" è subito primo al box office italiano. Giraldi (Cnvf), "il film sulla sfida tra Ford e Ferrari conquista ma non stravince"

La sfida tra Ford e Ferrari raccontata nel film ‘Le Mans ’66’ di James Mangold si piazza subito in testa al botteghino italiano nel fine settimana 14-17 novembre.

Così dichiara all’Agenzia Sir Massimo Giraldi, presidente della Commissione nazionale valutazione film della Cei, commentando i dati al box office italiano aggiornato al 18 novembre.

La grande sfida” di James Mangold, racconto ad alta tensione della storica sfida avvenuta negli anni ’60 tra le vetture della Ford e l’inarrivabile Ferrari. (Servizio Informazione Religiosa)

La notizia riportata su altri media

I dati definitivi verranno presentati e commentati nel corso della conferenza stampa, organizzata da ANEC e ANICA, che si terrà mercoledì 15 gennaio 2020 alle ore 11.00 presso la sala cinema ANICA in viale Regina Margherita 286 a Roma. (RB Casting)

News Cinema. Il 2019 è stato un anno ottimo per il nostro boxoffice, soprattutto se confrontato al 2018, annus horribilis, e al 2017. (ComingSoon.it)

Box Office Italia 2019, Il Re Leone batte tutti - la Top 10 Anche in Italia, come nel resto del mondo, è la Disney a dominare la classifica dei maggiori incassi del 2019. Rispetto al totale del box office, il film distribuito dalla Walt Disney Italia ha corrisposto il 5,90% degli incassi e il 5,83% delle presenze. (Cineblog)

I tre film che hanno registrato i più alti incassi al box office sono: 'Il Re Leone' (37,5 milioni di euro), 'Avengers: Endgame' (30,2 milioni di euro) e 'Joker' (29,3 milioni di euro). E il pubblico risponde, con nitidi segni + per incassi e biglietti (che, tirate le somme, supereranno di nuovo i 100 milioni). (Adnkronos)